
La7 annuncia i nuovi palinsesti per la nuova stagione 2018/2019. Puntando maggiormente sull’informazione, ma lasciando spazio anche alle novità.
La7 si è classificata al terzo posto tra tutte le reti nazionali, in prima serata. La nuova stagione riparte da qui, dunque dalla conferma dei volti che l’hanno portata a risultati che Urbano Cairo definisce “Strepitosi. La7 punta sul suo dna orientato all’informazione, ma aperto al gusto e alle esigenze di un pubblico sempre più vasto”. Il TgLa7 di Enrico Mentana è l’appuntamento fisso delle 20, a cui il giornalista aggiunge gli approfondimenti di Bersaglio mobile e le imperdibili e lisergiche Maratone .Pilastro dell’access quotidiano invece è Otto e Mezzo di Lilli Gruber, l’approfondimento politico consolidato da ormai 10 anni.
Il palinsesto della prima serata riapre con il diMartedì di Giovanni Floris. Al mercoledì Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi condotto da Andrea Purgatori dedicato alla divulgazione storica e culturale legata all’attualità; il giovedì è di Corrado Formigli e del suo Piazzapulita; al venerdì Propaganda Live, la politica con il taglio dell’ironia che fa riflettere di Zoro.
Si rinnova la seconda stagione per Massimo Giletti e il suo Non è l’Arena, che si è issato al 7,02% di media triplicando gli ascolti (+277% rispetto allo storico della rete alla domenica). Giletti condurrà anche delle serate speciali, a partire dal Gazzetta Awards. Tornano anche gli appuntamenti giornalieri con tutti i programmi del mattino: Omnibus con Alessandra Sardoni e Gaia Tortora; Coffee Break con Andrea Pancani; L’Aria che tira di Myrta Merlino; confermata al pomeriggio la nuova stagione, la quarta, di Tagadà di Tiziana Panella. Pronto anche il rinnovo con Miss Italia, al sesto anno di programmazione su La7.
Photo Credits Facebook