Cose da Vip

Omicidio Lorys Stival, il padre contro Veronica Panarello: “Una reazione alla sentenza è comprensibile, ma non così. Non la riconosco più”

Dopo la conferma della condanna a 30 anni di reclusione per Veronica Panarello per aver commesso l’omicidio e l’occultamento del cadavere del primogenito Lorys Stival, l’ex marito Davide si sfoga sulle urla ascoltate in aula.

Giovedì 5 luglio la Corte d’Assise d’Appello di Catania ha confermato la sentenza di primo grado nei confronti di Veronica Panarello, la giovane mamma indagata per l’omicidio del figlio Lorys Stival, il bambino di 8 anni di Santa Croce Camerina ucciso con delle fascette di plastica da elettricista, il 29 novembre del 2014. La donna è stata ritenuta colpevole del delitto e dell’occultamento del cadavere del primogenito e per tale ragione, vista l’applicazione del rito abbreviato, è stata condannata al massimo della pena prevista: pari a 30 anni di reclusione e al pagamento delle spese processuali. A lasciare tutti di stucco sono state le dure parole della donna poco dopo la sentenza.

Veronica Panarello è esplosa in aula e rivolgendosi al suocero Andrea Stival, da lei accusato di aver ucciso il piccolo Lorys, ha urlato: “Sei contento? Sai cosa ti dico? Prega Dio che ti trovo morto quando esco perché se no ti ammazzo con le mie mani“. Parole pesanti, commentate dall’ex marito Davide Stival: “Non è quella la donna che ho conosciuto”. Il padre del piccolo, che insieme al suo avvocato e al giornalista Simone Toscano ha scritto il libro “Nel nome di Lorys“, ha rivelato ad Alessia Cataudella de La Sicilia: “Una reazione alla sentenza ci stava tutta, è umana e comprensibile, ma non una di questo tenore. Non la riconosco più“.

Mi aspettavo – continua Davide Stival riferendosi a Veronica Panarello – che almeno stavolta parlasse in aula. Invece non l’ha fatto. Anche se con i suoi gesti, mi hanno riferito quelli che lo hanno notato perché io sinceramente non riesco più a guardarla, sembrava invece volesse prendere la parola. In ogni caso non l’ha fatto. Aveva l’ultima possibilità per dire la sua, raccontare quello che è successo, togliere questo peso e dare un po’ di pace a tutti, anche a se stessa. Invece ha preferito sbottare e perdere un’occasione per essere chiara una volta per tutte. Probabilmente la cosa non avrebbe cambiato nulla, ma confesso che avevo la curiosità di sentire cosa aveva ancora da dire”.

GUARDA ANCHE: “OMICIDIO LORYS, VERONICA PANARELLO MINACCIA IL SUOCERO: ECCO IL VIDEO SHOCK”

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio