Tra film, iniziative, celebrities e incontri di piazza volge al termine la quinta edizione del Sabaudia Film Festival. Una kermesse cinematografica che ha portato in una delle località balneari più belle, e più amate dai vip, del Lazio registi, attori, produttori e professionisti del grande schermo. Sabato 7 luglio il gran finale con premiazione allo Spazio Festival di Piazza del Comune alla presenza dei protagonisti di questa intensa settimana.
Non perde un colpo il festival dedicato alla commedia italiana promosso dal Comune di Sabaudia e organizzato dalla Latina Film Commision con il supporto di Snap. I direttori artistici Ricky Tognazzi e Simona Izzo hanno davvero fatto un gran lavoro, portando nella località balneare a circa un’ora e mezza da Roma il bel mondo della celluloide.
La settimana è scivolata via tra proiezioni di pellicole di successo come “Sconnessi”, di Christian Marazziti, “Benedetta Follia” di Carlo Verdone, “Metti la nonna in freezer”, di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, incontri e workshop. Manca solo la giornata finale, sabato 7 giugno, comunque ricca di appuntamenti da non perdere.
Alle 19.00 infatti presso la Biblioteca Palazzo Mazzini è in programma un workshop sulla produzione cinematografica e sui finanziamenti al cinema in Italia, moderato da Max Pietricola a cui interverranno ospiti autorevoli. Alle 21-15 poi nello Spazio Festival di Piazza del Comune si svolgerà la tanto attesa premiazione: particolarmente “ferrata” e competente la giuria, composta dalla giornalista e scrittrice cinematografica Laura Delli Colli, l’attrice Michela Andreozzi, la figlia di Ettore Scola Silvia Scola e la giornalista Giulia Cerasoli.
Infine seguirà la proiezione del film fuori concorso “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino alla presenza degli ospiti Gianmarco Tognazzi e Sabrina Impacciatore. I due attori si aggiungono alla schiera della moltitudine di artisti avvistati in settimana nella località balneare, tra cui Neri Parenti, gli Ateteca, Carlo Buccirosso, Claudio Amendola, Loredana Cannata, Antonio Manetti e tanti altri.
Photo Credits: Sabaudia Film Festival Press Office Camilla Morabito