Palinsesti Rai 2018: presentazione ufficiale. Ecco tutte le novità
Ieri 5 luglio 2018, si è svolta la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, del prossimo autunno 2018. Grandi novità sia in merito alla programmazione che hai conduttori.
Ieri 5 luglio 2018, si è svolta a Roma la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, per la prossima stagione: autunno 2018. Come già aveva annunciato il direttore di Rai Uno Angelo Teodoli, nella presentazione delle anticipazioni del nuovo palinsesto lo scorso 27 giugno 2018 a Milano, questo sarà un anno di grandi novità per la televisione di Servizio Pubblico. Ieri, il direttore generale Mario Orfeo, ha confermato l’aria di cambiamento.
La cerimonia di apertura, si è caratterizzata innanzitutto, dall’omaggio che la Rai ha voluto fare al presentatore scomparso Fabrizio Frizzi, al conduttore infatti sono stati intitolati gli Studi Dear. La presentazione è poi proseguita con l’annuncio della programmazione dei palinsesti. Mario Orfeo ha parlato di un bouquet ricco di proposte fra intrattenimento, informazione, fiction di respiro internazionale e tanto sport. Tra le novità infatti c’è anche l’acquisto dei diritti della Champions League che si unisce all’esclusiva della Coppa Italia (Tim Cup) e della Nazionale di calcio.
Un’altra importante novità, tra le altre, il possibile ritorno di Fiorello, ha detto Orfeo: “Lui fa sempre sorprese, chi vivrà vedrà!”. Come già annunciato, migra su Rai Uno, il sabato sera, l’Ulisse di Alberto Angela. Confermatissimo il Tale e quale show di Carlo Conti, con due nuovi ingressi in giuria: Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Novità importante sono i tre talenti, che accompagneranno i grandi eventi Rai: Andrea Bocelli per la lirica, Roberto Bolle per la danza (a gennaio) e Claudio Baglioni, che concede il bis come direttore artistico del Festival di Sanremo. Cresce l’attesa per il Portobello di Antonella Clerici, che condurrà anche Sanremo Young e un nuovo show ancora top secret. Approda alla Prova del cuoco, Elisa Isoardi; nel pomeriggio di Rai Uno, altra novità sarà il talk show di Caterina Balivo Vieni da me. Non si può inoltre non menzionare il grande ritorno di Mara Venier a Domenica In. Marco Liorni si sposta al sabato con l’inedito Italia sì. Così a La vita in diretta con Francesca Fialdini arriva Tiberio Timperi. Confermato anche Amadeus con Soliti ignoti – Il ritorno. A Flavio Insinna infine è affidato il delicato compito di condurre L’Eredità dopo Fabrizio Frizzi.
Photo Credits Instagram
LEGGI ANCHE: PRESENTAZIONE PALINSESTI RAI 2018: TUTTE LE NOVITA’. ECCO CHI VEDREMO
LEGGI ANCHE: FABRZIO FRIZZI: DOPO LA MORTE ARRIVA IL RICONOSCIMETO DELLA RAI