Cose da Vip

Marco Liorni rompe il silenzio e annuncia il ritorno in tv: “Ci sono state incomprensioni con la Rai, ma ora guardiamo avanti”

Il conduttore televisivo Marco Liorni ha annunciato sui social il suo ritorno in tv dopo l’addio a La Vita in Diretta. Nel suo post non mancano però fracciatine rivolte all’azienda.

Nelle settimane precedenti il noto conduttore Marco Liorni, che da anni era al timone della conduzione de La Vita in Diretta, aveva lasciato il programma di Rai 1 dopo esservi approdato nel 2011, in sostituzione del giornalista Lamberto Sposini, il quale era stato colpito poco prima dell’inizio di una puntata da un ictus. L’addio di Liorni ha scatenato molte polemiche, soprattutto da parte dei telespettatori che in questi anni si sono molto affezionati al conduttore e al suo modo sempre garbato e pacato di fare informazione e intrattenimento.

La sua ultima collega, Francesca Fialdini, era intervenuta in merito all’addio di Liorni dichiarando: “Nessuno manda via Marco. Marco ha scelto di fare altri percorsi dopo 7 anni. Lo trovo normale. Sarà lui, e la Rai, a dire cosa accadrà. Anche perché io non ne ho la più pallida idea”. In queste settimane però Marco Liorni era rimasto in silenzio e neanche durante l’ultima puntata aveva lasciato trapelare qualcosa, anzi, con la sua classe che lo contraddistingue, aveva salutato i telespettatori e lo staff. Ora però il noto conduttore ha rotto il silenzio e sui social ha ufficialmente annunciato il suo ritorno in tv nella prossima stagione televisiva.

Marco Liorni sarà al timone di Italiasì, come annuncia lui stesso sul suo profilo Instagram, ma un velo di amarezza nel conduttore sembra esserci. In un post sul noto social ha infatti scritto: “Faccio in bocca al lupo a tutti i colleghi e gruppi di lavoro, ad iniziare da Francesca e Tiberio e tutta La Vita in Diretta, alla quale sarò sempre profondamente legato. Insomma ho accettato la proposta dell’azienda per il sabato ed è ItaliaSì! Il programma al quale stiamo lavorando, speriamo proprio possa piacervi, in questi anni si è creato un rapporto forte con il pubblico di Rai 1, ed è stata la principale spinta a restare: ci sono state…’incomprensioni’ con la Rai, ma ora guardiamo avanti. La novità è che proporremo in quella fascia (difficilissima) un programma sperimentale e ringrazio l’azienda per aver sposato l’idea e promesse le risorse necessarie”. Poco dopo Marco Liorni, sempre su Instagram, ha pubblicato la scheda di presentazione del programma ItaliaSì scrivendo: “Ecco, questa la presentazione ufficiale di ItaliaSì! Si sente la passione? Spazza via tutte amarezze”.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio