Chicche di Velvet

Che Dio ci Aiuti 5: la fiction è nella bufera dopo la cancellazione del set a Fabriano. Il Sindaco: “Il comportamento è offensivo”

Una delle fiction più amate della televisione italiana Che Dio ci Aiuti è nella bufera. La colpa sarebbe da rintracciare nel mancato set nella città marchigiana di Fabriano, centro nevralgico delle riprese. L’intera amministrazione comunale e lo stesso Sindaco hanno definito il comportamento come “offensivo”. Ecco cosa è successo.

La fiction di Rai 1 Che Dio ci Aiuti 5 è nella bufera. Seconda quanto riportato a scatenare una vera e propria polemica è stato il set fantasma nella città marchigiana di Fabriano. La troupe della produzione non si è presentata così come nessun membro del cast. La città ospitava il set della fiction da ben quattro anni ma questa volta qualcosa è andato storto.

La notizia viene riportata da Corriere Adriatico, il quale spiega che la produzione di Che Dio ci Aiuti 5 sarebbe dovuta presentarsi in data 25 giugno per cominciare ad allestire il set, con l’inizio delle riprese nella splendida località marchigiana fissate per il 14 luglio. Il Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli si è sfogato sul proprio profilo Facebook e ha informato i suoi cittadini che l’amministrazione non era al corrente della cancellazione delle ripreseInoltre, il Comune aveva già allestito alcune location richieste dalla produzione, tra cui piazza del Comune e il loggiato di San Francesco. 

Consideriamo questo atteggiamento profondamente offensivo nei confronti dell’Amministrazione e di tutta la città. Non ci sono giustificazioni di sorta non tanto per la decisione ma per la mancata comunicazione. Un comportamento che delinea una assenza assoluta di professionalità e che getta un ombra di inaffidabilità pesante da cancellare”, questo il commento del Sindaco che si mostra davvero offeso dal comportamento poco professionale. La troupe di Che Dio ci Aiuti 5 in realtà sta continuando le riprese a Roma, che termineranno a luglio. Ma ancora rimane sconosciuto il vero motivo della cancellazione del set nelle Marche. 

Che Dio ci Aiuti 5: la fiction è nella bufera dopo la cancellazione del set a Fabriano. Il Sindaco: "Il comportamento è offensivo"
 
Photo credits Facebook
Pulsante per tornare all'inizio