Premio Agnes per il conduttore venuto a mancare da tre mesi Fabrizio Frizzi, a ritirare il riconoscimento la moglie Carlotta Mantovan che non è riuscita a trattenere la commozione sul palco di Sorrento.
A Sorrento si è tenuta la celebrazione di premiazione del premio Agnes. Premiato, primo fra tutti il conduttore Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso Marzo, ma il suo ricordo è rimasto vivo nel cuore della Rai e dei telespettatori. Per questo si è deciso di celebrare con l’assegnazione di questo premio, dedicato all’informazione, la sua professionalità e la sua bontà ampiamente riconosciuta da chi lo ha conosciuto. A ritirare il premio dalle mani del direttore di Rai Uno Angelo Teodoli la moglie del presentatore Carlotta Mantovan.
“Grazie a Fabrizio per i 38 anni che ha dedicato alla Rai, per i programmi che hai fatto, per quelli che hai sperimentato. Ha contribuito a ridefinire il servizio pubblico. Per noi sei stato grande“. Queste le parole del direttore Teodoli per ricordare Frizzi che hanno fatto commuovere la Mantovan che non è riuscita a trattenere le lacrime. Salita sul palco ha inoltre ringraziato Simona Agnes per il premio e il pubblico per tutto l’affetto che ha ricevuto in questi mesi.
Inoltre la signora Frizzi è stata vista, nei giorni scorsi, in vacanza con la figlia Stella, cinque anni, al mare a Portofino. Fotografata, dal settimanale Diva e Donna, gioca e coccola la figlia mentre cerca di ritrovare la serenità nonostante il grande dolore per il marito scomparso prematuramente a causa di un tumore celebrale. La giornalista, infatti, per amore della sua piccola sorride proprio come vorrebbe il suo Fabrizio.