Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Palinsesti Rai 2018, tutte le fiction della prossima stagione

Una stagione di grandi storie per la fiction Rai, tra novità assolute e attesi ritorni. Rai Fiction è un riconosciuto marchio di qualità, che negli ultimi anni ha consolidato il proprio primato in termini di ascolto e di pubblico grazie a una vision e a una linea editoriale articolata, caratterizzata da un’attenta diversificazione dell’offerta, dal lavoro di sperimentazione su generi e linguaggi e dalla spinta sempre più accentuata verso l’internazionalizzazione.La stagione 2018/2019 si caratterizza per la presenza di titoli sfidanti, realizzati in un’ ottica coerente agli standard della nuova serialità internazionale. Un bouquet variegato, innovativo e per tutti i pubblici, frutto di una creatività e di una macchina produttiva capace di coniugare cura artigianale e dimensione industriale, in un processo di collaborazione armonico con le diverse realtà produttive italiane: dalle majors agli indipendenti. Elementi di forza che hanno permesso alla fiction Rai di guadagnarsi un ruolo da protagonista sulla scena internazionale, collocandosi con autorevolezza nel grande mercato globale del racconto audiovisivo.

Per Rai 1, Si comincia con tre grandi co-produzioni internazionali che sbarcano in prima serata: la seconda stagione de I Medici con Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico, l’adattamento televisivo de L’Amica Geniale di Elena Ferrante realizzato con HBO e TIMvision e infine Il Nome Della Rosa con John Turturro e Rupert Everett.

Sul piano delle novità fiction spiccano La Vita Promessa di Ricky Tognazzi, epopea familiare sugli emigrati italiani nel Nuovo Mondo, Nero a Metà con Claudio Amendola e la fiction sulla tragedia dell’Aquila intitolata Grandi Speranze. Nel cast di Liberi di Scegliere troviamo Alessandro Preziosi, Federica De Cola, Nicole Grimaudo e Carmine Bruschini. Nuovo capitolo per Purché Finisca Bene: in Basta Un Paio di Baffi la protagonista è Antonia Liskova. Grande attesa per il film tv Io Sono Mia con Serena Rossi nei panni dell’indimenticabile Mia Martini.

Tornano con nuove stagioni: Montalbano 13, I Bastardi di Pizzofalcone 2, Una Pallottola nel Cuore 3, L’Allieva 2, A Un Passo dal Cielo 5, Che Dio Ci Aiuti 5 e Non Dirlo al Mio Capo 2. Il Paradiso delle Signore 3 torna ma diventa un appuntamento pomeridiano e quotidiano: da fiction a daily soap opera. In primavera arriverà La Compagnia Del Cigno, fiction ideata e diretta da Ivan Cotroneo.

Sulla seconda Rete, nuove stagioni per Rocco Schiavone, L’Ispettore Coliandro e La Porta Rossa. Su Rai 2 sbarca in autunno Suburra La Serie, acclamata co-produzione arrivata su Netflix lo scorso autunno. Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso a Roma, mentre arriveranno in chiaro su Rai 2 i primi dieci episodi in prima tv, pare con qualche taglio che renderà la serie più adatta dalla televisione del servizio pubblico.

Su Rai Tre infine, atteso l’arrivo di Antonio Albanese nella fiction I Topi, commedia tragicomica che racconta la vita di un boss mafioso “costretto” a vivere in una villa bunker per sfuggire agli arresti.

I bastardi di Pizzofalcone
“La Vita Promessa” regia Ricky Tognazzi
SUBURRA
I Medici
Coliandro

Photo Credits Ufficio Stampa

Pulsante per tornare all'inizio