Detto da loroPrimo Piano

Carolyn Smith risponde a Eleonora Brigliadori: “Mi auguro di non trovarmela davanti”

Dopo l’esclusione di Eleonora Brigliadori dal programma Pechino Express, Carolyn Smith ha voluto commentare le sue ultime dichiarazioni e la decisione presa dalla Rai di non farla partecipare al programma…

Eleonora Brigliadori è prepotentemente tornata a far parlare di sé dopo le sue ultime dichiarazioni in fatto di cure per le malattie: già alcuni anni fa l’attrice era balzata al centro dell’attenzione a causa di un servizio realizzato da parte de Le Iene con Nadia Toffa dove la Brigliadori aveva esposto le sue credenze riguardo la medicina tradizionale. Sfortunatemente questo servizio è tornato attuale in virtù della malattia della giornalista: Nadia Toffa sta infatti combattendo da alcuni mesi la sua battaglia con il cancro e proprio per questo è diventata oggetto delle dichiarazioni della Brigliadori.

L’attrice ha commentato con parole poco delicate verso di lei un post su Facebook e queste affermazioni le sono valse l’esclusione da Pechino Express, il programma di Rai 2 al quale la Brigliadori avrebbe dovuto prendere parte a breve. Sulla questione è intervenuta anche Carolyn Smith, celebre giurata di Ballando con le Stelle, che come la Toffa combatte giorno dopo giorno la sua battaglia: “La prima volta che l’ho sentita parlare sull’argomento sono svenuta. Seriamente, davanti alla tv mi sono sentita male. Dice cose gravissime e offensive, tipo che la chemioterapia uccide, i tumori no. Così facendo offende non solo tutti i medici che ogni giorno si impegnano nella ricerca, ma anche chi lotta contro i tumori”, ha raccontato la Smith in un’intervista.

Sulle parole verso Nadia Toffa, Carolyn ha aggiunto: “Ha fatto ancora una volta una cosa ridicola e oscena, insultando Nadia. Ha abusato di questa opportunità che le avevano dato e la Rai ha deciso di non permetterlo. Per questo mi sento orgogliosa. Ha protetto me e molti altri dalle sue menzogne. […] Mi auguro non lo faccia perché si trova in un momento di debolezza, visto che da un po’ non era in televisione. Ma dare voce a queste cose sarebbe stato davvero pericoloso. Ripeto, mi auguro di non trovarmela davanti”. Carolyn Smith fin da quando ha scoperto di essere malata, ha sempre portato avanti la sua battaglia con il sorriso per fare coraggio prima di tutto a se stessa ma anche a chi combatte come lei: proprio per questo ha espresso parole molto dure verso Eleonora Brigliadori che non si è resa conto delle proprio dichiarazioni. “Non tutte le persone che la sentono sono forti. Io non scendo nello specifico perché ognuno ha un percorso personale, ma per tutti la sola strada è la scienza e la medicina”, afferma sicura Carolyn Smith.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio