
Sul portale lalucedimaria.it è stata fatta luce su alcune questioni che riguardano uno dei santi più amati da tutti i fedeli di religione cristiana, Padre Pio, il sacerdote nato a Pietrelcina e morto a San Giovanni Rotondo. Sul famoso Ponte Sant’a dieci si diceva che Padre Pio, all’anagrafe Francesco Forgione, vedesse il diavolo…
“Dobbiamo partire da lontano – si legge sul sito – Padre Pio ha sempre dato importanza ad una visione che ebbe da fanciullo. In questa visione si vedeva un grande campo. Da una parte una schiera di Angeli bellissimi vestiti di bianco; dall’altra una grande schiera di visi orribili. Ad un certo punto si avvicina un uomo altissimo, un gigante con la testa che toccava, addirittura, le nuvole. Il fanciullo ha paura, cerca di scansarsi: com’è possibile io così piccolo e lui così grande, un gigante! Gli appare quindi un uomo misterioso che gli dice: «non aver paura: io ti aiuterò e tu lo vincerai». Ci fu quindi una zuffa tremenda tra quel gigante e il piccolo Francesco Forgione, in seguito alla quale il gigante fu sconfitto“.
In merito al conflitto che ha visto Padre Pio protagonista nelle lotte con il diavolo, come riporta lalucedimaria.it: “Ci sono molti episodi che caratterizzano la vita di Padre Pio che ha dovuto tutti i giorni lottare contro il demonio. Più volte il demonio lo ha frustato a sangue. Una volta gli ha battuto la testa contro la terra: hanno dovuto dargli dei punti di sutura nella parte sopraccigliare. Però ha confessato: «l’ho sempre vinto». Ha lottato tutti i giorni contro il demonio, tutti i giorni ha avuto botte dal demonio, ma tutte le volte ne è uscito vincitore. Quando il demonio andava via, egli si recava dai suoi superiori chiedendo spiegazione e gli veniva risposto che tutto quello che gli era stato ordinato di fare era opera del demonio“.
Photo Credits Facebook