Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Morte David Rossi, perplessità sulle trasferte a Roma: spunta un legame con il ministero dell’Interno

Quarto Grado è tornato sulla misteriosa morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena precipitato nel 2013 da una finestra della sede della banca. 

Sono molti i misteri che avvolgono la morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, di 51 anni, precipitato il 6 marzo del 2013 da una finestra della sede della banca a Rocca Salimbe, nella quale lavorava. Nella penultima puntata di questa stagione Quarto Grado è tornato sul caso ricostruendo, per quanto possibile, cosa potrebbe essere accaduto all’uomo poco prima di precipitare nel vuoto. Stando alle dichiarazioni del colonnello dei Ris che ha effettuato gli accertamenti, si può ipotizzare che David Rossi abbia avuto una colluttazione con terzi al di fuori del suo studio, ma verosimilmente all’interno della banca. A far supporre ciò è la ferita sul labbro che probabilmente era stata tamponata prima di precipitare con dei fazzoletti, i quali erano stati rinvenuti nel cestino del suo studio ma che sono stati distrutti. A collocare la ferita prima della caduta nel vuoto è il fatto quest’ultima non perdeva sangue. Possibile che David Rossi abbia litigato con qualcuno prima di morire?

Nell’inchiesta giornalistica svolta da Quarto Grado, su suggerimento di una fonte attendibile, ci si è concertati sulle trasferte a Roma fatte da David Rossi. Il 51enne, stando quanto emerso nel corso della puntata, aveva un ufficio nella Capitale all’interno del ministero dell’Interno. Come mai? Che collegamento vi era? Con chi si incontrava quando andava a Roma? L’ex capo della comunicazione del Mps, come lo stesso fratello ha dichiarato, inoltre ogni qualvolta si recava per lavoro nella Capitale si faceva accompagnare dall’autista alla stazione di Firenze, dove successivamente prendeva un treno, come se non volesse far sapere dove si recava quando era Roma.

L’inviato di Quarto Grado ha provato a comprendere cosa si celasse dietro a tali trasferte, ma non ha ricevuto alcuna risposta da parte di coloro che la fonte ha nominato come persone informate dei fatti.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio