Chicche di VelvetPrimo Piano

Omicidio Sarah Scazzi, Michele Misseri calunniò l’ex avvocato e Roberta Bruzzone: chiesti 4 anni

Chiesti per Michele Misseri quattro anni di carcere per l’accusa di calunnia nei confronti del suo ex avvocato Daniele Galoppa e della criminologa Roberta Bruzzone. Per gli altri due coimputati, la giornalista Ilaria Cavo e l’avvocato Gallo, è stata chiesta la pena di un anno per diffamazione.

Dopo la lettera shock inviata pochi giorni fa da Michele Misseri alla mamma di Sarah Scazzi, il contadino di Avetrana è dovuto tornare in tribunale per il processo a suo carico che lo vede imputato per calunnia nei confronti del suo ex legale, Daniele Galoppa, e della criminologa Roberta Bruzzone. Il papà di Sabrina Misseri, condannata in via definitiva all’ergastolo insieme alla madre Cosima Serrano per aver ucciso la 15enne, è finito sotto processo per aver accusato il suo ex avvocato e la criminologa di averlo costretto ad imputare la figlia dell’uccisione di Sarah. In un primo momento, proprio nel 2010, Michele Misseri affermò agli inquirenti di aver ucciso lui la 15enne di Avetrana e di averne nascosto il cadavere in aperta campagna. Successivamente l’uomo cambiò versione dei fatti scaricando alcune responsabilità alla moglie Cosima e alla figlia Sabrina, per poi cambiare nuovamente versione.

Le indagini logicamente proseguirono cercando di ricostruire minuto per minuto gli ultimi istanti di vita di Sarah Scazzi. Per la Procura e per i giudici ad uccidere l’adolescente di Avetrana sarebbero state proprio zia Cosima e la cugina Sabrina, anche se da diversi anni Michele Misseri è più volte tornato ad assumersi la piena responsabilità dell’omicidio della nipote. Per i giudici però il contadino di Avetrana ha occultato il cadavere di Sarah Scazzi. Per tale ragione venne condannato in via definitiva a otto anni di reclusione, pena che già sta scontando.

In quest’altro processo, come riporta la stampa locale, il pm Mariano Buccoliero ha chiesto la condanna a quattro anni di carcere per Michele Misseri, che corrisponde al minimo della pena per l’imputazione di calunnia. Per gli altri due coimputati, l’ex giornalista Ilaria Cavo e l’avvocato Fabrizio Gallo, il pm ha chiesto alla Corte una condanna di un anno per diffamazione. Quest’ultimi avrebbero avvallato la tesi di Michele Misseri, secondo cui sarebbe stato indotto dall’ex avvocato e dalla criminologa ad alterare la verità dei fatti. Come riportato dalla stampa locale, la prossima udienza si terrà il prossimo 3 ottobre. La criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato Daniele Galoppa hanno anticipato di voler intentare un’azione risarcitoria in sede civile.

LEGGI ANCHE: “DELITTO DI AVETRANA, LETTERA SHOCK DI MICHELE MISSERI ALLA MAMMA DI SARAH SCAZZI”

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio