Detto da loro

Alessia Marcuzzi: “Il canna gate? Io non svicolo”

Alessia Marcuzzi torna a parlare del discusso canna gate dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi e spiega i motivi che l’hanno spinta a trattare il caso in maniera “contenuta”.

Alessia Marcuzzi intervistata dal settimanale Oggi, oltre a spiegare i motivi che l’hanno portata a dire di no alla conduzione di Balalaika, interviene nuovamente sul caso “canna gate“, scoppiato durante l’ultima edizione de L’isola dei Famosi, condotta appunto dalla Marcuzzi. Il caso aveva coinvolto diversi concorrenti del programma, tra cui Francesco Monte, che erano stati accusati di aver fatto uso di stupefacenti durante la loro permanenza in un hotel dell’Honduras, prima di partecipare al reality. Alessia ritorna sul caso e risponde alle accuse dei colleghi che l’hanno più volte appellata con il nomignolo di “svicolona“. 

La conduttrice confessa ad Oggi, di non essersi mai stupita degli attacchi che sono arrivati dalle altre trasmissioni dei colleghi Tv. Aggiunge che si aspettava che in molti avrebbero cavalcato l’onda approfittando di questa polemica: “Conosco il mio mondo e sapevo esattamente chi avrebbe approfittato di certe situazioni e chi no… Antonio Ricci con Striscia ha fatto il suo lavoro. Né più né meno. È un gioco delle parti di cui ho sempre avuto consapevolezza, che conosco bene e che rispetto”. E sull’appellativo “svicolona” risponde di non aver mai svicolato, ma ha spiegato di essersi data una regolata solo perché non voleva infangare dei ragazzi che potevano essere suoi figli: “Ho solo fatto una distinzione tra il piano morale e quello legale. Non me la sono sentita di infangare dei ragazzi di vent’anni che potevano essere miei figli”, ha chiarito.

In merito al bilancio de L’isola dei Famosi, Alessia confida: “È stata l’Isola più complessa dal punto di vista umano ma la più esaltante in termini di affetto del pubblico reale. E poi gli ascolti sono stati i più alti di sempre. Per quanto riguarda le critiche sulla mia gestione del canna gate… Sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante! Per tutelarmi, ho centellinato i miei accessi ai social. È stato un toccasana per me! Certi attacchi non mi hanno stupito né ferito”.

Photo Credits Instagram

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa