Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Laura Forgia lascia I Fatti Vostri: ecco cosa è successo

Dopo Antonella Clerici e Caterina Balivo, anche Laura Forgia lascia la conduzione del suo programma. Nuovi progetti fuori dagli schermi televisivi per lei.

Questo è stato un anno di grandi adii per le trasmissioni Rai, oltre al celebre addio di Antonella Clerici alla Prova del Cuoco, e quello di Caterina Balivo alla trasmissione Detto Fatto, anche Laura Forgia, dopo solo un anno di conduzione, abbandona il timone de I Fatti Vostri.  Ma così come le colleghe Clerici e Balivo, i motivi dell’abbandono della 35enne, non avrebbero nulla a che vedere con dissapori avvenuti all’interno della produzione. Se la bionda Antonella ha lasciato la sua storica trasmissione, per dedicarsi di più alla famiglia, la Balivo lascia Detto Fatto per approdare sulla rete ammiraglia, con una trasmissione costruita ad hoc per lei, Laura Forgia lascia la trasmissione mattutina di Rai 2 per occuparsi di altri progetti.

Ma allora perché la Forgia ha deciso di lasciare? È la stessa showgirl a spiegarlo in un’intervista rilasciata a TvBlog, nella quale racconta i motivi di tale decisione. La  Forgia, ammette di aver valutato bene la decisione ma conferma di volersi trasferire all’estero, per occuparsi di campagne pubblicitarie. In un lungo post su Instagram, la showgirl e conduttrice, racconta le sue sensazioni “La scelta di lasciare la splendida Piazza dei Fatti Vostri è personale. Ringrazio di cuore la rete e Michele Guardì che mi hanno dato la possibilità di crescere professionalmente e umanamente. E poi, lavorare al fianco di Giancarlo Magalli è stato stimolante e costruttivo. Lavorerei tutta la vita al fianco di “Gianchino”☺! Non lascio comunque la tv italiana e se arriveranno proposte di impegni più circoscritti sarò felice di valutarle. Sono italiana, amo questo paese e amo lavorare anche qui. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me, che mi hanno incoraggiato, insegnato, coccolato e che mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia. Ma soprattutto grazie a tutti voi che mi seguite e che mi riempite di complimenti. Senza il calore del pubblico questo non sarebbe un mestiere per cui vale la pena affrontare il duro lavoro che c’è dietro ad una trasmissione televisiva. grazie!!! Vi abbraccio tutti Laura. #grazie”.

Ma chi prenderà il posto di Laura ForgiaI Fatti Vostri? Se Bianca Guaccero sostituirà Caterina Balivo ed Elisa Isoardi andrà alla conduzione della Prova del Cuoco, secondo alcuni rumors a prendere il posto della Forgia sarà Roberta Morise, ex volto de L’Eredità e I Migliori Anni nonché ex compagna di Carlo Conti. 

Photo Credits Facebook/Instagram

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio