
Davide risponde alla lettera di Georgette, nella quale la ragazza voleva essere lasciata a causa della sua malattia, chiedendo alla compagna di diventare sua moglie.
Non è passato molto tempo da quando Georgette Polizzi annunciava sui social di aver scoperto di essere malata e di dover fare i conti con la sclerosi multipla. La stilista sembrava aver preso la situazione con forza e coraggio, ma afflitta dalla malattia aveva chiesto al fidanzato di lasciarla. In una lettera a DiPiù, Georgette, dichiarava di voler dire addio al suo fidanzato, non certo per un sentimento giunto al capolinea, ma piuttosto, per ripetere le parole dell’ex concorrente di Temptation Island, per concedergli “Una vita migliore lontano da me“. Georgette temeva di diventare un peso per il fidanzato, ma Davide Tresse non ha ascoltato le parole della ragazza, anzi ha risposto alzando la posta: “Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi”. Così il 34enne, ha risposto alla sua Georgette in un’altra lettera pubblicata dal settimanale DiPiù.
Le parole del ragazzo sono cariche di commozione, non affrontano la malattia della ragazza con leggerezza, Davide dichiara infatti di essere consapevole di quanto sia difficile combattere con una malattia come la sclerosi multipla, ma lui vuole combattere al fianco della sua compagna. “La sclerosi multipla è arrivata a sconvolgere le nostre vite e ora tu ti senti ‘indegna’ di essere amata da me… Io non ti abbandono, e anzi ti chiedo in moglie”, scrive Davide. Proseguendo “Quando abbiamo scoperto che avevi la sclerosi multipla, dopo qualche ora e approfittando di un tuo momento di riposo, sono uscito dall’ospedale, mi sono nascosto dietro una pianta e ho urlato e ho pianto pensando a quanto la vita fosse ingiusta con te”. La lettera è struggente, densa di sentimento, responsabilità, amore. “Ci sono momenti molto difficili, come l’altro giorno, quando non riuscivi a stare sulla sedia a rotelle. Poi però ti riprendi e allora io tiro un sospiro di sollievo. Soffro insieme a te, Georgette e anche questo è amore […] sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie”.
Tresse confessa di essere stato sempre scettico nei confronti del matrimonio, ma adesso sente che è il passo più importante da fare, per dimostrare alla compagna il suo amore. Davide sempre nella lettera afferma: “Tu dirai questo è impazzito. E lo diresti con giusta cognizione di causa, visto che sono sempre stato scettico nei confronti dello nozze. Ma ora voglio assicurarmi di poterti stare accanto sempre. Mai nessuno, figuriamoci quella brutta malattia che ti ha colpito, potrà staccarmi da te“. Il 34enne conclude affermando la consapevolezza del fatto che saranno giorni difficili da vivere e che non si sente un supereroe, ma conclude “Sono convinto che avremo tanti altri giorni belli da vivere“.
Photo Credits Instagram