Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Antonella Clerici e la notte prima dell’addio a La prova del cuoco: ecco cosa ha fatto

Antonella Clerici spiega i motivi che l’hanno spinta a dire addio, dopo 18 anni, alla trasmissione La prova del cuoco. “Se fossi andata avanti sarei scoppiata”.

Dopo 18 anni, la conduttrice Antonella Clerici, abbandona il timone della trasmissione che le ha regalato moltissimo successo: La prova del Cuoco, in onda su Rai 1. La settimana scorsa la Clerici ha detto addio ai “fornelli televisivi”. La bionda Antonella, racconta al settimanale Oggi, le sue sensazioni e le motivazioni che l’anno spinta verso questa scelta; non celando che la morte del collega ed amico Fabrizio Frizzi, sia stata una delle cause scatenanti: “Sono 32 anni che corro, quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare”.

I fan della Clerici e della trasmissione non riescono a farsene una ragione, ma la conduttrice ha dichiarato: “Anche se mi viene un po’ il magone era arrivato il momento di lasciare La Prova del Cuoco è stata casa mia ma è giusto mollare” e ha poi aggiunto “L’attimo giusto per fermarsi è arrivato”. La Clerici non nasconde la commozione estrema nel lasciare il programma e passare il testimone ad Elisa Isoardi. Per lei dire addio alla sua trasmissione non è stato per niente facileLa notte prima dell’ultima puntata l’ho passata a leggere quello che mi scrivevano sui social” ha infatti dichiarato al settimanale Oggi “Ho pianto talmente tanto che la mattina dopo mi sono svegliata con un orzaiolo sull’occhio”. Confessa, “È stata una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta”.

La Clerici lavora in Rai da 32 anni e ammette di non aver mai fatto una vita tranquilla, adesso riflettendo bene sulla sua vita è consapevole di aver cambiato le sue priorità e tra queste ci sono innanzitutto, la figlia e il compagno Vittorio Garrone. Di certo però, la corsa di Antonella Clerici, non si è fermata, si è solo rallentata e ha preso ritmi più adeguati ad una donna di successo di 52 anni che vuole godersi la famiglia e gli affetti. In autunno la vedremo al timone di una nuova trasmissione targata Rai, Portobello. Consapevole di confrontarsi con un mito quale Enzo Tortora, affronterà la sfida, non semplice, con tenacia, ma soprattutto con l’autoironia che la contraddistingue; rispettando però in primis Tortora e il format originale, modernizzandolo per attualizzarlo ad una televisione in mutamento.

Photo Credits Facebook

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio