
Lunedì 4 giugno 2018 va in onda l’attesissima puntata finale del Grande Fratello. Il reality condotto da Barbara D’Urso è giunto al termine dopo quasi 60 giorni di “reclusione” nella casa più spiata d’Italia per i concorrenti della quindicesima edizione. Chi sarà il vincitore tra Alessia Prete, Matteo Gentili, Veronica Satti, Alberto Mezzetti, Simone Coccia e Lucia Orlando?
Alle 21:37 Inizia con una sigla spiritosa e allegra, la finale del Grande Fratello.
21:46 Sorpresa per Veronica Satti che incontra i suoi nonni.
21:58 La conduttrice sta per fare una sorpresa ad Alberto Mezzetti che da sempre si è dichiarato innamorato di lei. Barbara D’Urso entra infatti nella casa del Grande Fratello per tagliare i capelli al concorrente, il quale aveva scommesso durante la semifinale che avrebbe acconsentito a farsi tagliare la sua folta chioma bionda pur di ottenere una cena con la D’Urso.
22:11 Il concorrente eliminato ad un passo dalla finale è Veronica Satti. I finalisti sono quindiAlessia Prete, Matteo Gentili, Alberto Mezzetti, Simone Coccia e Lucia Orlando.
22:15 Nella Mistery room, i finalisti hanno un compito molto difficile; per un gioco a catena, Matteo Gentili, l’unico non “nominato” sceglie di mandare al televoto Alberto e Simone. Matteo però dovrà sostituirsi ad un componente della coppia da lui scelta. Matteo sceglie di andare al televoto con Simone.
22:37 Durante un freeze in casa entra la grandissima Gina Lollobrigida.
22:50 Sorpresa per Matteo; il ragazzo ha un bellissimo quanto conflittuale rapporto con il padre, e durante un freeze riceve a sorpresa la visita della madre.
23:00 Entra in studio la sesta finalista, Veronica Satti. La ragazza riceve una sorpresa dal padre Bobby Solo che manda un messaggio in diretta per affermare che avrebbe voluto
23:17 Sorpresa per Simone Coccia che nella stanza delle sorprese legge una lettera della sorella con la quale non ha un bel rapporto. Il fidanzato della senatrice Pezzopane ha anche l’opportunità di parlare con sua mamma.
23:25 Ad abbandonare la casa del Grande Fratello è Simone Coccia.
23:34 Prima di uscire dalla casa Simone Coccia ha scritto su una busta il nome di chi non merita la finale; Lucia Orlando, nominata da Simone, sceglie di andare al televoto con Alessia, ma sarà la sorte a decidere chi dovrà sfidarsi tra Alessia e Lucia o Alberto e Matteo; sarà proprio la coppia delle ragazze ad andare al televoto.
23:47 Sorpresa per Alessia che ha modo di riabbracciare il suo papà.
23:55 Entra in studio il quinto classificato, Simone Coccia che riceve in diretta la sorpresa della sua fidanzata Stefania Pezzopane.
00:11 Lucia riceve una lettera dal padre. Al lido Carmelita invece la ragazza romana riabbraccia Filippo, l’ex concorrente con il quale la Orlando ha avuto una relazione nella casa.
00:18 Per volere del pubblico ad abbandonare la casa del Grande Fratello è Lucia, che si classifica così quarta.
00:32 Alberto che pensa di incontrare la sua ex fidanzata, trova invece in salotto la sua adorata nonna Pasqualina.
00:35 Entra in studio l’ultima eliminata, Lucia.
00:43 Il pubblico ha votato per il vincitore e il terzo classificato del Grande Fratello 15 è Matteo Gentili.
00:50 Momento dedicato ai best moments dei due finalisti, Alessia e Alberto.
1:05 entra in studio il terzo finalista del Grande Fratello, Matteo.
1:24 Entrano in studio i due finalisti, Alessia e Alberto. La conduttrice nelle vesti della Dottoressa Giò decreta il vincitore del Gf, Alberto Mezzetti.
Photo Credits Instagram