Claudio Lippi contro Cristina Parodi e Domenica In: “Ho fatto quello che mi è stato chiesto, cioè niente”
Claudio Lippi, celebre conduttore televisivo, ha commentato sul settimanale Spy la sua recente esperienza nel cast di Domenica In e la conduzione di Cristina Parodi.
“L’esperienza di “Domenica in” mi ha avvilito. Mi hanno fortemente voluto nel cast sin dall’inizio, ma dalla prima puntata c’è stato un uso improprio della mia persona e non si è più potuto recuperare. Il progetto con le signore Parodi, ahinoi, è fallito sul nascere”, parla così Claudio Lippi commentando la sua recente esperienza sulla televisione di Stato.
Il celebre conduttore doveva partecipare assiduamente alla trasmissione domenicale eppure è stato confinato al ruolo di opinionista vista la conduzione totale affidata a Cristina Parodi. Proprio su di lei Lippi si è espresso cercando di spiegare il perchè Domenica In abbia sempre perso la sfida degli ascolti contro la concorrenza di Barbara D’Urso: “Tutto si è concentrato su Cristina (Parodi, ndr), senza però capire a cosa si andasse incontro. A un prodotto urlato come “Domenica live”, pur condotto con grande maestria e professionalità, si contrapponeva una linea signorile ma senza contenuti. La conduzione della Parodi non è criticabile, ma è stata asettica ed è mancato il coinvolgimento”.
Claudio Lippi si è mostrato molto amareggiato dalla sua recente avventura a Domenica In poichè il ruolo che gli è stato assegnato non ha rispecchiato le sue aspettativve: “Ho fatto quel che mi è stato chiesto, cioè niente, e ho portato avanti faticosamente la mia inutile presenza. Spesso mi sono chiesto “Che ci faccio qui?”. Ho mandato un messaggio alla Parodi sul finale di trasmissione. Le ho detto che non è stato piacevole ignorare la mia presenza: tutti meritano rispetto, io non l’ho riscontrato. Non è una polemica, ma una constatazione”, ha concluso il conduttore.
Photo Credits Facebook