
Dopo la messa in onda delle prime puntate di Vuoi scommettere in tanti hanno fatto il paragone con la storica trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi: ecco che cosa ne pensa Michele Guardì, autore del programma cult.
Michelle Hunziker si è lanciata in una nuova avventura televisiva insieme alla figlia Aurora: da qualche settimane la coppia di mamma e figlia è alla guida di un nuovo programma su Canale 5, dal titolo Vuoi scommettere. Il format della trasmissione non è del tutto inedito poichè ricalca Scommettiamo Che, storica trasmissione targata Rai condotta da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci negli anni 90.
Il paragone tra i due programmi era dietro l’angolo e sulla questione è stato interrogato anche Michele Guardì, storico autore del programma: “Se ho visto Vuoi Scommettere della Hunziker? Solo un pezzetto. È un programma che comunque non avrei più rifatto, soprattutto dopo quello che è successo negli ultimi mesi”, si legge sulle pagine del noto settimanale Spy. Guardì si riferisce soprattutto alla scomparsa di Fabrizio Frizzi avvenuta circa due mesi fa a seguito di una grave malattia.
Frizzi era molto amato da tutta la televisione italiana ma soprattutto dal pubblico da casa e, nonostante la Hunziker nella prima puntata abbia chiesto la sua benedizione dall’alto, Guardì ha spiegato che secondo lui Vuoi Scommettere era una trasmissione che non doveva essere realizzata. “Sa, quando è morto Mario Riva, Pietro Garineri e Sandro Giovannini non hanno più pensato di rifare Il Musichiere. Per me Scommettiamo Che? era Fabrizio Frizzi. Senza di lui non esiste”, spiega lo storico autore. Nessuna stoccata verso la conduttrice svizzera ma solo una forma di rispetto verso il compianto conduttore: senza Fabrizio Frizzi questo format non ha senso.
Photo Credits Facebook