Giuseppe+Conte%3A+ecco+chi+%C3%A8+il+nuovo+premier
velvetgossipit
/2018/05/25/giuseppe-conte-vita-privata-e-figli/amp/

Giuseppe Conte: ecco chi è il nuovo premier

Giuseppe Conte, diventato molto noto nelle ultime ore poiché incaricato da Sergio Mattarella come nuovo Presidente del Consiglio si divide tra politica e vita privata: ecco alcune informazioni sull’uomo del momento della politica italiana.

Dopo mesi di consultazioni il Presidente Mattarella ha incaricato Giuseppe Conte di formare un nuovo goverso sotto il segno dell’alleanza Movimento 5 Stelle-Lega. Ma chi è questo politico così poco conosciuto dagli italiani e quali sono i segreti della sua vita privata?

Di origine pugliese, più precisamente di Volturara Appula, borgo di 467 anime in provincia di Foggia, Giuseppe Conte ha 54 anni e una laurea in Giurisprudenza alla Sapienza con 110 e lode. Dopo aver perfezionato i suoi studi frequentando le migliori scuole del mondo, conquista la cattedra come professore di Diritto Privato nell’Università di Firenze e poi alla Luiss di Roma. Arrivato nel 2013 al Parlamento come componente nel Consiglio di presidenza di Giustizia Amministrativa, il 21 maggio 2018 diventa l’uomo del momento dopo essere stato incaricato come nuovo premier con il compito di conciliare le differenze politiche tra il Movimento 5 Stelle e la Lega di Matteo Salvini.

Diventato noto alla stampa solo da pochissimi giorni, della sua vita privata non si conosce ancora molto. Di Conte si sa solo che ha un figlio,  Niccolò di 10 anni, e che si è separato dalla sua precedente compagna Valentina, di cui si conosce solo che è la figlia del direttore del Santa Cecilia. Nessuna first lady quindi al suo fianco ma solo tanto amore per il figlio con cui condivide la passione per il calcio.

Photo Credits Facebook

Exit mobile version