Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Grande Fratello, Sponsor in fuga: ecco la somma persa da Mediaset

Grande Fratello, ecco la cifra che Mediaset avrebbe perso con l’addio di alcuni sponsor.

Il Grande Fratello 15 sarà ricordato, tra le tante cose, anche per la fuga degli sponsor. Infatti alcuni brand si sono allontanati dal reality, con diversi comunicati stampa, per non associare la loro immagine agli episodi di bullismo e di violenza avvenuti nella casa. A seguito di questa decisione i diversi sponsor hanno ritirato i loro prodotti dalla casa dai mobili e ai beni di prima necessità. Decisione presa dopo l’episodio di violenza da parte di Baye Dame nei riguardi di Aida Nizar. Barbara D’Urso a Tv Talk ha parlato  della fuga solo di piccoli sponsor  sottolineando  come diverse aziende fanno a gara per accaparrarsi uno spazio pubblicitario all’interno dei diversi blocchi durante la puntata del martedì, visto l’elevato numero di ascolti. 

Tuttavia sembra, secondo Dagospia, che la cifra persa da Mediaset con il product placement  ammonterebbe a circa due tre milioni di euro. Una cifra altissima che si aggiungerebbe al costo di produzione e ai cachet dei partecipanti. Riuscirà l’azienda a recuperare con i blocchi pubblicitari la somma persa? Intanto in seguito all’ultima polemica relativa alla squalifica di Luigi Favoloso per aver riportato una frase sessista su una maglietta non è da escludere il ritiro di qualche altro brand. 

Intanto le polemiche dentro e fuori la casa continuano e molti ex partecipanti si sono dissociati da questa edizione del reality giudicando gli inquilini maleducati e non adatti a stare in televisione visto il loro comportamento da bulli. Nonostante tutto il Grande Fratello nella diretta del martedì riceve un grande successo di ascolti  e un grande numero di interazioni social che aumentano la grande popolarità del programma. Diverse volte infatti l’hastag risultano tra i trend topic su twitter. Tutto questo avvale la dichiarazione della conduttrice sulla grande richiesta di pubblicità  da parte di diverse aziende negli otto blocchi pubblicitari presenti durante la diretta

Photo Credits Facebook 

Pulsante per tornare all'inizio