Royal+Wedding%3A+Londra+%E2%80%9Cparalizzata%E2%80%9D+per+seguire+sui+megaschermi+le+nozze+di+Harry+e+Meghan+Markle
velvetgossipit
/2018/05/19/royal-wedding-londra-paralizzata/amp/

Royal Wedding: Londra “paralizzata” per seguire sui megaschermi le nozze di Harry e Meghan Markle

E’ arrivato il Royal Wedding’s day. Gli inglesi amano la loro Regina Elisabetta e i membri della sua famiglia reale. Stravedono poi per i principi William e Harry, figli di Lady Diana, più che di Carlo, che ne ha fatto due uomini con i piedi per terra immersi nella vita vera. Per questo la giornata di oggi è vissuta come una grandissima festa in  onore degli sposi e in onore di Lady D.

Sono i due reali d’Inghilterra più amati dopo la Regina Elisabetta. Le nozze di Willam con l’elegante Kate sono state un successo per la nazione e anche per le sue “casse”: si sa, i matrimoni reali fanno bene anche all’economia. Per questo in occasione di quello tra il “discolo” Harry e l’attrice americana Meghan Markle, la città si è paralizzata, anche se non è stata dichiarata festa nazionale come lo fu il giorno delle nozze di William e Kate.

Per permettere a tutti, anche a chi è fuori casa, di seguire la cerimonia, quasi tutti gli esercizi commerciali si sono dotati di televisori e grandi schermi sono stati allestiti in punti strategici della città. Come a Greenwich, per esempio, dove un megaschermo intrattiene residenti e turisti a partire da mezzogiorno. Oppure all’interno del Sant James Market. Persino al centro del London Designer Outlet di Wembley, dove si potrà fare shopping, mangiare o prendere semplicemente gelato e caffè mentre Meghan Markle e Harry si dicono “I do”.

Sono stati poi organizzati un po’ ovunque brunch a tema per rimanere incollati al video tutto il giorno e scoprire, in tempo reale, le ultimissime notizie sull’abito, sulla torta nuziale, sugli invitati, sulle esibizioni degli artisti intervenuti, sul “colore” che gira intorno all’evento. Alcuni ristoranti hanno proposto pranzi e cene a base di piatti che hanno fatto parte del menù nuziale di precedenti “royal wedding”, come quello di Carlo e Diana o William e Kate. Oppure una “maratona gastronomica” che parte con il pranzo, servito in concomitanza con quello nuziale, e poi un “afternoon tea” con pasticcini, scones, burro e marmellate varie. I pub invece hanno inventato apposta per l’occasione cocktail chiamati “Make your Markle”, “The Royal Cup”, “Markle Sparke” e “Botswana sunrise”.

L’atmosfera di festa è palpabile ovunque, la gioia per il bel traguardo di Harry, che ha voluto un matrimonio dove ogni cosa ricordasse la sua amata mamma Lady Diana, ha contagiato tutti e probabilmente non svanirà prima di domattina. Insieme ai postumi delle sbornie e ai fumi dell’alcool: perché, sarebbe mai possibile per un inglese che si rispetti non sollevare il calice per augurare lunga vita matrimoniale al principe Harry? E visto che al fulvo principe vogliono tutti molto bene, chissà quante volte sarà stato ripetuto questo scaramantico rito.

Photo Credits: Daily Mail

Exit mobile version