Cresce la tensione per la finale di Ballando con le Stelle, che si concluderà sabato 19 maggio. La concorrente Gessica Notaro si sta preparando la meglio per l’ultima puntata del programma condotto da Milly Carlucci e, in un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, svela come sta vivendo gli ultimi giorni.
Gessica Notaro si è sempre mostrata forte e coraggiosa davanti alle telecamere, come se nulla più la scalfisse, diventando una vera e propria roccia per tutte le donne vittime di violenza. In questo percorso a Ballando con le Stelle ha dimostrato di essere una bravissima ballerina e, senza mai perdere il sorriso, ha mostrato a tutti come, nonostante le difficoltà, la determinazione ripaghi sempre. Insieme al suo insegnante, nonché partner di ballo, Stefano Oradei ha stupito il pubblico e la giuria fin dalla prima puntata. I pronostici la vedono come la concorrente favorita che si aggiudicherà il primo posto.
In un’intervista de Il Resto del Carlino, Gessica Notaro si apre parlando proprio dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle (in onda sabato 19 maggio): “Mi sento carica, piena di adrenalina e pronta a dare il meglio. Ci sono tanti altri bravi ballerini in finale”. Proprio in vista della grande serata rivela: “Io e Stefano (Oradei, ndr) stiamo sostenendo ritmi forsennati. Tutti i giorni è una maratona. Ma devo dire grazie a Ballando con le Stelle: mi ha permesso di superare i miei limiti mentali e fisici e di conoscere meglio me stessa. Comunque vada la finale, questa è la mia vera vittoria“.
Dopo la puntata conclusiva Gessica Notaro tornerà quindi alla sua vita quotidiana, in merito a ciò confessa di essere molto spaventata al ritorno alla normalità: “Ballando con le Stelle è stata un’isola felice. Mi ha protetto dalle paure e dagli incubi che mi perseguitano, dopo quello che mi è capitato. Qui mi sono sentita come in famiglia, nonostante abbia sofferto tanto per la lontananza di mia madre Gabriella, che verrà a vedere la finale”. Questo percorso per Gessica è stato qualche volta oscurato dallo scontro messo in atto dai legali dell’ex fidanzato, accusato e condannato in primo grado per stalking e per l’aggressione con l’acido. La giovane, nell’intervista de Il Resto del Carlino, ha dichiarato quanto le loro affermazioni hanno pesato su di lei: “Mi ha fatto male soprattutto il fatto, che nonostante quello che ho subito, gli avvocati di Tavares abbiano provato a tapparmi la bocca. Chi prova a reprimermi e a farmi tacere, diventa complice dell’aggressore. Con la loro strategia hanno solo peggiorato la situazione di Tavares”. “Continuerò a uscire scortata quando tornerò a Rimini – rivela la concorrente – . Le minacce che mi arrivano sono continue, specie sui social, ma questo non fermerà il mio impegno contro la violenza sulle donne”.
Photo Credits Facebook