“Jurassic War. La battaglia dei dinosauri” dal 19 maggio a Cinecittà World

Il parco di divertimenti alle porte di Roma si arricchisce di una nuova attrazione: “Jurassic War. La battaglia dei dinosauri”, simulatore in 4D circondato da un Immersive Tunnel con oltre 80 metri di schermo in cui si accede dentro a un treno futuristico. Missione: incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

Era chiaro già dall’inaugurazione della stagione, affollata di volti noti del cinema e della televisione, che Cinecittà World quest’anno avrebbe offerto agli amanti del divertimento attrazioni di prim’ordine.

 Tra queste c’è sicuramente “Jurassic War. La battaglia dei dinosauri”, che verrà inaugurata sabato 19 maggio alle ore 11. E’ un simulatore in 4D circondato da un gigantesco “Immersive Tunnel”. A bordo di un treno futuristico gli ospiti del parco verranno letteralmente “avvolti” da oltre 80 metri di schermo che permetterà loro di incontrare da vicino, molto vicino, i dinosauri con un realismo impressionante.

Più che un gioco, è un’esperienza sensoriale in crescendo, un percorso che comincia ammirando le ricostruzioni a grandezza naturale di fossili e i dinosauri animatronics cinematografici, come il Triceratopo, il Velociraptor e il T-Rex, realizzati dalla Special Effects Creatures Studios di Francesco e Gaetano Paolocci. Una volta superato il Discovery Center, un misterioso quanto “losco” laboratorio, si viene accolti dallo scienziato responsabile del centro. A questo punto, 90 ospiti alla volta saliranno a bordo dei vagoni, diretti verso la riserva in cui vivono alcuni esemplari di dinosauri, riportati in vita grazie allo studio sul Dna dello scienziato.

Immediatamente si viene circondati dalle immagini spettacolari di un tempo passato, da una natura preistorica di cui fin ora potevamo solo immaginare la grandezza. Tutto è bellissimo e molto tranquillo fino a quando un incidente causa un imprevisto cambio di percorso. Quello che prima era un delizioso viaggio in un’era sconosciuta si trasforma in una corsa frenetica inseguiti dai predatori più temibili e cattivi della Storia. Ce la faranno i nostri eroi a sopravvivere a “Jurassic War. La battaglia dei dinosauri”? Certo che sì: sembra vero, ma è solo divertente, appassionante finzione.

Ha spiegato il direttore di Cinecittà World Stefano Cigarini: “Le tecnologie innovative di Jurassic War immergono i turisti in visita a Roma e gli ospiti del parco in un’esperienza multisensoriale che li riporta indietro di 60 Milioni di anni: i dinosauri come non si sono mai visti prima d’ora”

“Jurassic War. La battaglia dei dinosauri”, è una delle 7 novità del parco divertimenti Cinecittà World e ha un solo precedente in Europa. Un’attrazione tecnologica che si sviluppa in un padiglione di quasi 3.000 m2, si avvale di un film in 15k di livello internazionale, realizzato ad hoc dalla media factory siciliana Red Raion protagonista nel mondo dei videogiochi, di occhialini 3D attivi di ultima generazione, di 9 proiettori Christie da 2K e di un suono 360° surround in modalità 8.1.

Photo Credits: Cinecittà World Press Office Giacobetti Communications

Comments

commenti