Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Giuseppe Conte, chi è il possibile premier governo M5s

Sono ore concitate per la possibile elezione del nuovo presidente del Consiglio. Se il candidato Luigi Sapelli, l’economista caro al Carroccio, sembrerebbe una delle ipotesi più accreditate, Giuseppe Conte sembrerebbe uno dei nomi scelti da Luigi Di Maio. 

Giuseppe Conte potrebbe essere il prossimo presidente del Consiglio? Nelle ore concitate di lunedì 14 maggio 2018, spunta proprio il nome di Conte; Luigi Di Maio e Matteo Salvini saliranno al Colle per riferire al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le consultazioni per la formazione del governo riprenderanno nel pomeriggio e lo scoglio da superare sarà proprio la scelta del premier. 

Tra i nomi che circolano, quello dell’econimsta Giulio Sapelli e quello dell’avvocato Giuseppe Conte. Il 44enne si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1988) con votazione 110/110 e lode. Tra il 1992 e il 1993 è stato borsista presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed è un avvocato e professore ordinario di diritto privato all’Università di Firenze. Conte ha studiato a Yale, negli Stati Uniti, a Vienna, Parigi, Cambridge e New York. Nel corso della sua carriera accademica ha insegnato diritto civile e commerciale presso l’Università di Roma Tre, la Lumsa di Roma, l’Università di Malta e quella di Sassari. Condirettore della collana dell’editore Laterza dedicata ai “Maestri del diritto”, è membro del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, e ha presieduto la commissione speciale del Consiglio di Stato che ha “destituito” Francesco Bellomo, il consigliere finito nella bufera per i corsi per aspiranti magistrati conditi da avances.

Conte era tra i nomi scelti da Luigi Di Maio nell’elenco dei ministri dell’eventuale governo Cinque Stelle. L’avvocato era stato inizialmente indicato per ricoprire l’incarico di ministro della Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia.

Photo Credits Facebook 

Pulsante per tornare all'inizio