Stilista+impiccata+a+Milano%2C+accertamenti+shock+su+campioni+di+sangue+di+Carlotta+Benusiglio
velvetgossipit
/2018/05/12/carlotta-benusiglio-accertamenti-shock-su-campioni-di-sangue/amp/

Stilista impiccata a Milano, accertamenti shock su campioni di sangue di Carlotta Benusiglio

Colpo di scena nelle indagini riguardanti la morte della stilista Carlotta Benusiglio, trovata impiccata in un parco a Milano: stando ad alcuni esami effettuati sul cadavere riesumato, la donna riporta fratture compatibili con l’omicidio. Gli esperti stanno procedendo con diversi accertamenti per cercare di comprendere cosa sia successo quella mattina all’alba del 31 maggio del 2016.

Le indagini sulla morte dell’ex modella e stilista Carlotta Benusiglio proseguono incessantemente dopo la riapertura del caso. Stando agli ultimi accertamenti sulla salma della 37enne, trovata impiccata ad un albero del parco di Piazza Napoli, lungo la circonvallazione esterna di Milano, il 31 maggio 2016, vi sono dei importanti novità. Gli accertamenti medico legali disposti sulla salma riesumata della donna, resosi possibili grazie alla formula dell’incidente probatorio, hanno messo in luce come la stilista abbia riportato delle fratture al collo, mai emerse precedentemente e compatibili con l’ipotesi di omicidio.

Per verificare ed avere piena certezza di quanto accaduto quella mattina all’alba, sono stati avviati complessi accertamenti anche su campioni di sangue, simili a quelli svolti per riaprire il caso del calciatore del Cosenza, Denis Bergamini, trovato senza vita nel 1989 e la cui morte venne inizialmente attribuita ad un gesto volontario ed estremo dell’uomo. Tra i consulenti del pm c’è l’anatomopatologo Roberto Testi che si è occupato in precedenza del caso Bergamini, archiviato all’epoca come un suicidio ma che, stando alle nuove indagini, sarebbe stato ucciso. L’esperto, proprio come nel caso del calciatore del Cosenza, dovrà effettuare diverse analisi su alcuni campioni di sangue prelevati precedentemente dal corpo di Carlotta Benusiglio, così da comprendere se la stilista sia morta per soffocamento meccanico dovuto all’essere appesa all’albero o se la morte sia sopraggiunta prima.

La salma di Carlotta Benusiglio, riesumata il 13 marzo scorso e trasferita presso l’istituto di medicina legale del policlinico San Matteo di Pavia, è stata sottoposta anche ad una tac al fine di accertare le cause del decesso e in particolare per verificare la presenza di lesioni sulle ossa del collo. L’esito dell’esame ha dato un responso positivo, ma per il momento non vi sono certezze sul quadro complessivo che si va delineandosi. Bisognerà attendere la consegna della relazione, prevista per il 22 maggio, seguita il primo giugno dall’udienza davanti al gip in cui i risultati saranno discussi. Al momento, ad essere indagato per omicidio è l’ex fidanzato di Carlotta Benusiglio, Marco Venturi.

Photo Credits Facebook

Exit mobile version