
Svelato quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello, più tempo nella casa più ricco il cachet. Con Barbara D’Urso la cifra ancora più alta rispetto alle edizioni condotte da Alessia Marcuzzi.
Fare il Grande Fratello porta non solo un aumento della popolarità ma sopratutto un incremento del portafoglio. Secondo indiscrezioni rilevate da Giuseppe Candela per Dagospia si parla di cifre altissime. Cachet triplicati rispetto alle edizioni precedenti, infatti pare che con la D’Urso i concorrenti prendono circa 1.500 euro a settimana a differenza del cachet previsto ai tempi di Alessia Marcuzzi quando era prevista la stessa cifra però al mese con un cachet giornaliero di 30-50 euro. Per i volti già noti invece le cifre sono ancora più alte. Pare infatti che la spagnola Aida Nizar sia riuscita a strappare un contratto di ben 60 mila euro.
Se per la Nizar, come detto, si è arrivato a una cifra così alta è possibile che nel contratto siano previste anche le ospitate a Domenica Live e a Pomeriggio Cinque. Infatti è già prevista la sua partecipazione nella prossima puntata del salotto domenicale di Barbara D’Urso. Cifre alte rispetto agli altri concorrenti anche per Lucia Bramieri, Matteo Gentili, Veronica Satti, Angelo Sanzio e Luigi Favoloso.
Chissà invece quanto avrà speso Mediaset per la presenza, come guest star, di Rodrigo Alves il ken umano. Costi da capogiro che muovono una macchina di soldi come il Grande Fratello attirando un vasto pubblico, come dimostrano gli ascolti delle diverse puntate, e coinvolgendo attraverso i vari social network le interazioni dei telespettatori. Non è la prima volta che sentiamo parlare di contratti così alti nei reality, rimasto famoso infatti il cachet di Al Bano ai tempi della sua partecipazione all’Isola dei Famosi.
Molti i casi inoltre di rinunce a partecipare e di ritiro che hanno portato i vari partecipanti a pagare, secondo i rumors, grosse penali.
Photo Credits Facebook