Nuova polemica al Grande Fratello; a far discutere questa volta Luigi MarioFavoloso per un tatuaggio filonazista coperto prima di entrare nella casa. Si è scatenata intanto l’ira della comunità ebraica.
Dopo la squalifica di Baye Dame, a dividere il pubblico del Grande Fratello c’è una nuova polemica per il comportamento giudicato antisemita e filonazista del bel Luigi Favoloso, ormai ex fidanzato di Nina Moric, da sempre vicino agli ambienti di Casa Pound. A far discutere, le parole usate dal concorrente in occasione della festa della liberazione il 25 Aprile. “Il 25 aprile è una festa che non andrebbe festeggiata”; con queste parole Favoloso diventa il nuovo “nemico” per l’opinione pubblica.
A incriminarlo anche un tatuaggio, coperto prima di entrare nella casa e ripreso grazie delle foto sul settimanale Nuovo, in cui riportava la frase Got Mit Uns che significa Dio è con Noi. Un antico simbolo usato dai re di Prussia nel 1200 e successivamente ripreso dalla Germania nazista sulle divise dei soldati. Non tarda ad arrivare anche la dura condanna del vicedirettore dei media della comunità ebraica che afferma: “Esprimiamo il nostro profondo sconcerto per la presenza di certi concorrenti nel cast di una trasmissione così popolare e seguita dal pubblico. Personaggi del genere sono portatori di un’ideologia antisemita, violenta e liberticida“. Non solo poi aggiunge il vicedirettore: “il fatto che la persona in questione abbia “cancellato” la frase nazista Gott Mit Uns e l’abbia coperta con la bandiera di un Paese come la Siria, tristemente noto per il suo regime sanguinario, non fa che aggravare le cose”.
Inoltre i telespettatori giudicano anche indegno il suo comportamento tenuto ancora una volta nei riguardi di Aida Nizar e di Simone Coccia Colaiuta. Quest’ultimo sarebbe infatti stato minacciato da Luigi Favoloso che ha dichiarato l’intenzione di fargliela pagare una volta usciti dal reality. Con queste premesse Luigi, già in nomination, potrebbe essere il prossimo candidato ad uscire dalla casa. I risultati per ora indicano un testa a testa tra lui e la bella spagnola Aida con percentuali altissime per entrambi mentre appaino distanti Simone Colaiuta e Alberto Mezzetti.