
Lunedì 30 aprile 2018 torna in onda su Canale 5 la terza attesissima puntata della quindicesima edizione del Grande Fratello; al timone, Barbara D’Urso, con gli opinionisti in studio Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Dopo l’acceso litigio con Aida Nizar, il concorrente Baye Dame verrà squalificato? Chi sarà eliminato tra Alberto, Filippo, Patrizia e Lucia?
Ore 21.37 Breve recap della seconda settimana degli inquilini nella casa del Grande Fratello. Barbara D’Urso entra in studio e saluta il suo pubblico. La conduttrice spiega al pubblico che in seguito a ciò che è avvenuto in casa in settimana contro Aida verrà severamente punito.
Ore 21.41 Una clip riassume quanto accaduto tra i ragazzi e Aida Nizar, in particolare il controverso episodio del tiramisù. La conduttrice sottolinea la gravità di quanto successo ed esprime tutto il suo rammarico per quanto successo.
Ore 22.13 Barbara D’Urso mostra ai ragazzi in casa il clamore mediatico che si è scatenato in seguito a quanto accaduto in settimana.
Ore 22.27 Barbara D’Urso legge in diretta il verdetto dei provvedimenti disciplinari per alcuni dei concorrenti; Baye Dame viene ufficialmente squalificato dal gioco.
Ore 22.47 Lucia e Filippo, due dei quattro nominati, si trovano in confessionale ove hanno modo di ripercorrere brevemente la loro storia d’amore.
Ore 23.00 Momento dedicato ad Alberto, anche lui in nomination, e piccolo diverbio con Matteo Gentili.
Ore 23.02 È il momento del verdetto per i quattro nominati della settimana; Barbara D’Urso chiude ufficialmente il televoto. Il primo concorrente salvo è Lucia.
Ore 23.05 Patrizia è nella Mistery Room e rivede alcuni momenti di sconforto vissuti in settimana a causa del complicato rapporto con il padre. La ragazza riceve da lui una lettera.
Ore 23.20 Barbara D’Urso manda in onda le clip dell’intesa visibile che si evince tra Luigi Favoloso e Patrizia Bonetti. Il partenopeo viene chiamato in confessionale dalla conduttrice e scopre le ultime parole social di Nina Moric, sua fidanzata. La modella sembrerebbe dunque aver messo un punto alla sua storia d’amore con Favoloso.
Ore 23.36 Recap del duro scontro avvenuto in settimana tra Danilo e Luigi proprio a causa dell’avvicinamento tra quest’ultimo e Patrizia.
Ore 23.40 Il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello, secondo il volere del pubblico, è Patrizia.
Ore 23.45 Entra in studio Baye Dame, da poco squalificato dal gioco e si continua a discutere di quanto accaduto in settimana con Aida Nizar.
Ore 00.00 Continuano i provvedimenti disciplinari per quanto successo in Casa durante la settimana. Aida Nizar e Luigi Favoloso sono dunque immediatamente in nomination e sarà il pubblico a scegliere chi mandare a casa la prossima settimana.
Ore 00.20 Cominciano le nomination; il primo ad entrare in confessionale per votare è Luigi che vota per Alberto. È il turno di Alessia che decide di nominare Simone.
Ore 00.20 Barbara D’Urso comunica a Veronica che il padre Bobby Solo ha parlato di lei durante la settimana. Sembrerebbe esserci uno spiraglio di riappacificazione tra padre e figlia.
Ore 00.35 Continuano le nomination; Alberto in confessionale vota per Matteo. È il turno di Angelo che nomina Simone; anche Mariana vota per Simone.
Ore 00.47 Entra in studio l’ultima eliminata, Patrizia Bonetti. La ventiduenne è stata eliminata con il 40% dei voti. La ragazza esprime il desiderio di salutare Luigi in confessionale.
Ore 00.55 Riprendono le nomination; Lucia Bramieri in confessionale nomina Simone. Matteo invece vota per Alberto. Anche Filippo in confessionale nomina Simone. Lucia vota per Alberto, Simone invece nomina Matteo; è il turno di Danilo che si unisce al coro delle nomination per Simone. Veronica nomina Alberto e infine Aida vota per Matteo.
Ore 1.22 I nominati della settimana sono Aida, Luigi, Simone e Alberto.
Photo Credits Twitter