Cose da Vip

Antonella Clerici lascia la prova del cuoco? Le dichiarazioni shock in diretta

Durante la puntata de La Prova del Cuoco di martedì 24 aprile, Antonella Clerici, storica conduttrice, ha confermato tra le righe il suo prossimo addio al programma che lei stessa ha lanciato nel 2000. Ma chi prenderà il suo posto?

Ormai è ufficiale: Antonella Clerici lascerà La Prova del Cuoco, il programma di cucina che ha condotto per 18 lunghi anni da quando lei stessa lo ha lanciato in Rai nel 2000. L’ufficialità, come riporta il Messaggero, sarebbe arrivata dalla Rai che avrebbe deciso già chi sarà a sostituire la Clerici. Secondo rumors, a prendere il posto della storica conduttrice sarà proprio Elisa Isoardi, che aveva già condotto il programma dal 2008 al 2010 per sostituire proprio Antonella durante e dopo la sua gravidanza.

Una conduttrice golosa come me sicuramente non la trovate più, quello lo do per certo, poi per il resto […] Peccato che non possa fare battute sul futuro che vi aspetta”, queste le parole ironiche della Clerici durante la puntata di martedì 24 aprile 2018. Ma la frase che ha fatto riflettere di più il pubblico è stata quella detta in apertura di programma. La Clerici ha infatti dichiarato: “Ogni tanto, lo dico come esercizio, bisogna liberarsi dei pesi. Ci sono dei momenti in cui la vita ci dà dei precisi segnali: liberatevi dai pesi. Però bisogna avere il coraggio di farlo, sennò se uno resta lì poi dopo si lamenta. Bisogna cogliere i segnali e liberarsi, che siano i chili, che siano le mogli, che siano i mariti […] Ci sono lavori in corso“.

Ma nonostante il dispiacere, per Antonella Clerici dal prossimo autunno si apriranno nuovi orizzonti in casa Rai. La conduttrice infatti ha deciso di intraprendere una nuova sfida alla guida di “Portobello“, revival dello storico show portato al successo da Enzo Tortora. Ma non finisce qui perché Antonella è stata anche riconfermata alla timone di Sanremo Young, il nuovo talent musicale di Rai 1, spinn-off del Festival Di Sanremo che ha già condotto durante la prima edizione.

Pulsante per tornare all'inizio