Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Alessandra Amoroso, tutte le curiosità sulla vita della cantante in giuria ad Amici 17

Questa sera di sabato 21 aprile torna un nuovo appuntamento con il serale di Amici. Tra i membri della commissione che valuterà i concorrenti ci sarà anche Alessandra Amoroso. Scopriamo meglio chi è e ripercorriamo la sua carriera.

Nuova puntata per il serale di Amiciil talent show di Maria De Filippi giunto già alla terza puntata. Tra i membri della commissione che valuterà i ragazzi c’è anche Alessandra Amoroso, che resterà in giuria ancora per non molto prima di essere sostituita. Un ritorno alle origini per la Amoroso, che si era messa in luce proprio con l’ottava edizione del talent di Canale 5, nella stagione 2008/2009. 

Alessandra Amoroso è nata a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto del 1986 e già da bambina aveva partecipato a diverse competizioni canore. La prima partecipazione ad Amici arriva all’età di diciassette anni, ma purtroppo non viene scelta per andare in onda. Ci riprova qualche anno dopo, nel 2008, e finalmente come già detto riesce ad entrare nell’academy, facendosi apprezzare con il suo singolo Immobile. Entra a far parte del serale di Amici a gennaio 2009 dove viene incoronata vincitrice di quell’edizione. La consacrazione arriva con il secondo singolo, Stupida, che diventa prima disco d’oro e poi disco di platino con oltre 200 mila copie vendute. Oltre al canto, Alessandra si impegna anche nel sociale collaborando con ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo, diventando testimonial di quest’associzione, mentre il 21 giugno del 2009 sale sul prestigioso palco dello stadio Meazza di Milano per il concerto di beneficenza per i terremotati d’Abruzzo. 

Alessandra non si fa mancare nulla e arriva anche la chiamata di Gianni Morandi per la conduzione del varietà musicale di Rai 1 Grazie a tutti. Con Morandi realizza anche il singolo Credo nell’Amore, contenuto nell’album del cantautore bolognese Canzoni da non perdere.  Arrivi tuquarto estratto dell’album Senza Nuvole, sancisce il successo clamoroso della Marrone con il triplo disco di platino e circa 180 mila copie vendute.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio