L’undicesima stagione di Don Matteo si è conclusa nella serata di ieri, giovedì 19 aprile, con l’ultima puntata che su RaiUno ha vinto la sfida degli ascolti tv in prime time con 6 milioni 777mila telespettatori, pari ad uno share del 30.18%. Ma Don Matteo 12 si farà o no? Ecco le ultimissime…
Anche l’undicesima stagione di Don Matteo è stata consegnata agli archivi. Nella serata di ieri, giovedì 19 aprile 2018, è andata in onda su RaiUno l’ultima puntata di Don Matteo 11, che con 6 milioni 777mila telespettatori, pari ad uno share del 30.18%, ha vinto la sfida degli ascolti tv in prime time.
La dodicesima stagione di Don Matteo si farà o no? ‘La Nazione’ riporta le parole dei produttori Matilde e Luca Bernabei (presidente e amministratore delegato della Lux Vide): “Vogliamo produrre una 12esima edizione di ‘Don Matteo’ ancora più bella e con dei temi ancora più forti, stiamo pensando a una collezione di tv movie, ma non possiamo svelare il tema”. Ancora Luca Bernabei: “Don Matteo è una delle serie televisive più amate dagli italiani e la 12esima stagione la vogliamo proprio fare per tanti motivi, sia per i telespettatori che per i fan, ma poi la dobbiamo soprattutto all’Umbria che in questo ultimo anno ha tanto sofferto. Il motivo della festa che abbiamo organizzato a Spoleto è anche la dimostrazione della nostra vicinanza a tutti gli umbri, dando anche un messaggio di speranza e di futuro che ci sarà. Anche se noi siamo pronti per ‘Don Matteo 12’, ovviamente l’ultima parola spetta alla Rai”.
Il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha dichiarato: “L’undicesima stagione di don Matteo si è conclusa confermandosi uno straordinario successo che è sotto gli occhi di tutti gli italiani. È un risultato non scontato dovuto alla grande capacità degli interpreti, degli autori e della regia di sapersi rinnovare e conquistare un pubblico sempre più giovane affrontando i tanti temi legati alle emergenze della nostra attualità. Una nuova dimostrazione di come il servizio pubblico sia capace di promuovere storie e linguaggi in grado di essere al passo con i tempi anche nel solco della tradizione legata a uno dei titoli più duraturi della Rai”.
Photo credits: Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More