Don Matteo 12 si farà? L’annuncio di Luca Bernabei
L’undicesima stagione di Don Matteo si è conclusa nella serata di ieri, giovedì 19 aprile, con l’ultima puntata che su RaiUno ha vinto la sfida degli ascolti tv in prime time con 6 milioni 777mila telespettatori, pari ad uno share del 30.18%. Ma Don Matteo 12 si farà o no? Ecco le ultimissime…
Anche l’undicesima stagione di Don Matteo è stata consegnata agli archivi. Nella serata di ieri, giovedì 19 aprile 2018, è andata in onda su RaiUno l’ultima puntata di Don Matteo 11, che con 6 milioni 777mila telespettatori, pari ad uno share del 30.18%, ha vinto la sfida degli ascolti tv in prime time.
La dodicesima stagione di Don Matteo si farà o no? ‘La Nazione’ riporta le parole dei produttori Matilde e Luca Bernabei (presidente e amministratore delegato della Lux Vide): “Vogliamo produrre una 12esima edizione di ‘Don Matteo’ ancora più bella e con dei temi ancora più forti, stiamo pensando a una collezione di tv movie, ma non possiamo svelare il tema”. Ancora Luca Bernabei: “Don Matteo è una delle serie televisive più amate dagli italiani e la 12esima stagione la vogliamo proprio fare per tanti motivi, sia per i telespettatori che per i fan, ma poi la dobbiamo soprattutto all’Umbria che in questo ultimo anno ha tanto sofferto. Il motivo della festa che abbiamo organizzato a Spoleto è anche la dimostrazione della nostra vicinanza a tutti gli umbri, dando anche un messaggio di speranza e di futuro che ci sarà. Anche se noi siamo pronti per ‘Don Matteo 12’, ovviamente l’ultima parola spetta alla Rai”.
Il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha dichiarato: “L’undicesima stagione di don Matteo si è conclusa confermandosi uno straordinario successo che è sotto gli occhi di tutti gli italiani. È un risultato non scontato dovuto alla grande capacità degli interpreti, degli autori e della regia di sapersi rinnovare e conquistare un pubblico sempre più giovane affrontando i tanti temi legati alle emergenze della nostra attualità. Una nuova dimostrazione di come il servizio pubblico sia capace di promuovere storie e linguaggi in grado di essere al passo con i tempi anche nel solco della tradizione legata a uno dei titoli più duraturi della Rai”.
Photo credits: Twitter