Oggi, sabato 14 aprile 2018 torna l’appuntamento con il serale di Amici. Ripercorriamo la carriera della showgirl Heather Parisi, membro della commissione esterna del talent show condotto da Maria De Filippi.
Cresce l’attesa per la seconda puntata del serale di Amici che torna nella serata di oggi sabato 14 aprile. Uno dei membri della commissione esterna del team di Amici è la mitica Heather Parisi.
Heather Parisi è una ballerina, cantante, attrice e showgirl, uno dei volti più celebri della televisione italiana a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta. Nacque a Hollywood il 27 gennaio del 1960, e dopo vissuto a Sacramento si trasferisce prima a San Francisco e poi a New York per studiare all’American Ballet. Nel 1978 la svolta: mentre si trovava in vacanza in Italia fu notata dal coreografo Franco Miseria il quale la presentò a Pippo Baudo. Il provino alla Rai fu eccezionale, infatti Baudo racconta che Heather si mise a ballare sulla scrivania di un dirigente. Appare dunque per la prima volta in televisione nel programma Apriti Sabato, del 1979, ma il debutto ufficiale avvenne nel varietà Luna Park condotto da Pippo Baudo e Tina Turner.
Successivamente, nel 1981, prese parte al varietà Stasera niente di nuovo di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello ma raggiunse l’apice del successo con il singolo Cicale, sigla della seconda edizione di Fantastico nonché disco d’oro per le vendite. Per quanto riguarda la sua vita privata, Heather è stata sposata con Giorgio Manenti da cui ha avuto la figlia Rebecca Jewel, mentre successivamente si è legata sentimentalmente all’ortopedico Giovanni di Giacono; da quesro legame è nata la figlia Jaqueline Luna. Ha avuto anche due gemelli insieme all’ultimo marito Umberto Maria Anzolin. Tornando alla carriera, celebri furono le voci su una presunta rivalità con Lorella Cuccarini, che aveva preso il posto della Parisi a Fantastico nel 1985: voci poi smentite dalla stessa Heather.
Photo credits Facebook