Dopo la lettera redatta dagli avvocati dell’ex fidanzato di Gessica Notaro, accusato e condannato in primo grado per stalking e per l’aggressione con l’acido, interviene anche il fratello della concorrente di Ballando con le Stelle che replica così…
Tanto si è detto in queste settimane sulle lettere scritte dagli avvocati di Edson Tavares in merito dichiarazioni di Gessica Notaro a Ballando con le Stelle. Il fratello della bella riminese è rimasto a lungo in silenzio, ma poi ha deciso di replicare alla missiva dei legali dell’ex fidanzato della sorella, accusato e condannato in primo grado per stalking e per l’aggressione con l’acido ai danni di Gessica, avvenuta il 10 gennaio del 2017. Massimo Notaro, dopo l’invio della seconda lettera da parte dei legali del capoverdiano al ministero di Giustizia e alla Rai, non ci ha visto più.
“Siamo all’assurdo. Secondo loro è Gessica quella che deve stare zitta! Queste io le avverto come minacce e mi indigno! Si tenta di confondere i ruoli di vittima e carnefice“. Massimo Notaro, come riporta Il Resto del Carlino, ha aggiunto: “Già in tribunale ho dovuto ascoltare discorsi del tipo: Gessica crea clamore mediatico e questo potrebbe inficiare la serenità di giudizio del giudice. Questa o era una mancanza di fiducia nel giudice o un tentativo di condizionarlo… Non è che il clamore mediatico lo cercano proprio i due avvocati di Tavares, seguendo il vecchio detto: l’importante è che se ne parli?”. Ricordando l’aggressione rivela: “Quando ho saputo cosa era capitato a Gessica la sera del 10 gennaio 2017 , ero all’estero. Il mio primo istinto è stato quello di vendicarmi. Poi ho sentito Gessica al telefono: era lei che mi rincuorava, mi faceva ragionare e infondeva coraggio. L’ha fatto con me e con tutti i familiari e gli amici che sono andati a trovarla in ospedale”.
Il fratello inoltre, come riporta Il Resto del Carlino, racconta di aver detto più volta a Gessica di concentrarsi su di lei e sulla sua guarigione, così da non disperdere le energie. “Lei – continua Massimo Notaro – mi ha sempre risposto che poteva essere di aiuto ad altri, che tanti le chiedevano aiuto e lei voleva darlo. Questa è mia sorella, credo che sia un esempio per tanti… E allora Gessica deve continuare a parlare, altro che silenzio“. “È una ragazza spaventata, che ha subito un’aggressione mostruosa, che ha denunciato più volte quello che subiva e lo Stato non ha saputo difenderla – aggiunge il fratello -. Gessica balla davvero molto bene, ma la cosa più importante è che con questa esperienza possa ritrovare un poco di serenità. Se qualcuno tenta di impedirglielo io mi indigno!“. Parlando di Tavares Massimo Notaro afferma: “La sua vita non è stata facile, ma questo non giustifica la sua azione. Dovrebbe prendere coraggio, assumersi le sue responsabilità e chiedere perdono”.
Photo Credits Facebook