Cose da Vip

Ballando con le Stelle, polemica shock contro Gessica Notaro: Roberta Bruzzone querela gli avvocati di Tavares

La criminologa Roberta Bruzzone ha annunciato di voler querelare i due legali difensori dell’ex fidanzato di Gessica Notaro per la missiva contro la concorrente di Ballando con le Stelle.

Si riaccendono i riflettori sulla polemica innescata dalla lettera degli avvocati difensori di Edson Tavares, Riccardo Luzi e Alessandro Pinzari. I legali avevano scritto una lettera chiedendo l’intervento della Rai per far cessare gli sfoghi di Gessica Notaro a Ballando con le Stelle in merito all’aggressione con l’acido, per il quale l’ex fidanzato è stato condannato in primo grado. La criminologa Roberta Bruzzone, da sempre molto sensibile alle violenze contro le donne, ospite della trasmissione di Rai, ha annunciato di voler querelare i due legali di Tavares per la missiva inviata alla Commissione di vigilanza Rai ed al Guardasigilli Andrea Orlando.

L’intento dei due legali era quello di non sottoporre a “processo mediato” il capoverdiano, chiedendo che Gessica Notaro non parli più nel corso di Ballando con le Stelle dell’aggressione subito il 10 gennaio del 2017, così da non “condizionare” i futuri giudici dei prossimi appelli. Roberta Bruzzone, come riporta la stampa locale, ha dato mandato ai suoi avvocati di intervenire, ritenendo la lettera e il loro gesto ingiustificato oltre che un violento attacco nei confronti di Gessica Notaro, già vittima di una violenza inaudita.

Anche la stessa Gessica, con sguardo fiero e deciso, mantenendo però un tono pacato ed educato, aveva risposto nel corso della puntata di sabato ai due legali: “Non starò zitta, continuerò a parlare per me, per quelle donne che non ci sono più e che non possono raccontarlo e per quelle donne che sono chiuse in casa e non hanno la forza di reagire“. Gessica Notaro aveva inoltre “sfidato” i legali dell’uomo: “Non continuate ad insistere perché più mi dite di tacere e più io continuerò a parlare… è una promessa”. L’intero studio aveva appoggiato la concorrente di Ballando con le Stelle, applaudendola e scrivendo moltissimi messaggi positivi sui social. Una “battaglia” quella di Gessica che coinvolge tutti e tutte.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio