Chicche di Velvet

Don Matteo 12 si farà? Ecco cosa ha detto Terence Hill a riguardo

Il prossimo giovedì, 19 aprile, andrà in onda l’ultima puntata della fiction di Rai 1 Don Matteo 11. Dal promo dell’episodio vedremo che Cosimo si troverà in grave pericolo di vita. Ma quasi conclusasi questa stagione, quale è il bilancio a cui sono arrivati i produttori? Si sta già pensando alla dodicesima edizione? Terence Hill è intervenuto sulla questione e ha fatto delle dichiarazioni davvero importanti.

La fiction di Rai 1 Don Matteo 11 sta per chiudere i battenti. Giovedì 19 aprile sarà mandata in onda l’ultima puntata, con un finale davvero sorprendente anche se nell’episodio si tratterà anche la situazione non troppo positiva del piccolo Cosimo, che si troverà in grave pericolo di vita. Come succede sempre, è ora di un bilancio per la serie, che è stata molto seguita dal pubblico.

E proprio il pubblico si sta chiedendo: Don Matteo 12 si farà? Le vicende del prete detective di Spoleto tornerà presto sulla rete ammiraglia della Rai? E’ intervenuto sulla questione Terence Hill, il quale intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Spero che si farà la dodicesima stagione, anche perché mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Giannetta. Ma credo che faremo in tempo a riparare”.

Se la Rai deciderà di continuare la fiction, probabilmente Terence Hill, Nino Frassica e gli altri torneranno sul set a maggio 2019. Inoltre, Terence Hill ritiene Don Matteo 11 una delle serie migliori e non era scontato dopo l’addio di Simone Montedoro amatissimo e l’arrivo di tanti nuovi personaggi, che potevano anche non piacere avendo rivoluzionato l’intera storia della fiction. Grande successo anche per Nino Frassica che nei panni del Maresciallo Cecchini ha fatto ridere tutti, grazie alle sue marachelle e le sue idee davvero strane ma allo stesso tempo divertenti. “All’ultima puntata piangerò perché il giovedì senza Don Matteo è come Mastrota senza materasso, come Luca Sardella senza la piantina”, ha commentato così il finale di Don Matteo, ovviamente con una grande carica di ironia.

Don Matteo 12 si farà? Ecco cosa ha detto Terence Hill a riguardo

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio