Cose da Vip

Stilista impiccata a Milano, nuovi accertamenti shock sulla salma di Carlotta Benusiglio: si complica la posizione del fidanzato

Continuano le indagini riguardanti la morte della stilista Carlotta Benusiglio, trovata impiccata in un parco a Milano: stando ad alcuni nuovi accertamenti vi sono fratture compatibili con l’omicidio. Si complica quindi la posizione del fidanzato Marco Venturi, che continua a professarsi innocente.

Le indagini sulla morte dell’ex modella e stilista Carlotta Benusiglio proseguono incessantemente dopo la riapertura del caso. Stando agli ultimi accertamenti sulla salma della 37enne, trovata impiccata ad un albero del parco di Piazza Napoli, lungo la circonvallazione esterna di Milano, il 31 maggio 2016, vi sono dei importanti novità, come rivelato dal Tg1 nell’edizione dell’11 aprile 2018 delle ore 20 su Rai 1.

La salma di Carlotta Benusiglio, riesumata il 13 marzo scorso e trasferita presso l’istituto di medicina legale del policlinico San Matteo di Pavia, è stata sottoposta ad una tac al fine di accertare le cause del decesso e in particolare per verificare la presenza di lesioni sulle ossa del collo. L’esito dell’esame, come reso noto dal Tg1, ha dato un responso positivo, confermando la presenza di alcune fratture al collo compatibili con l’ipotesi di omicidio: “Si tratta di microfratture delle vertebre cervicali fino a questo momento non emerse. Sono però ancora in corso le indagini, ma possiamo affermare che vi sono alterazioni al collo che non dovrebbero esserci”, ha sostenuto ai microfoni del Tg1 il medico legale della famiglia di Carlotta Benusiglio, Vittorio Fineschi.

Un tassello per il perito della vittima fondamentale, che dimostrerebbe come Carlotta Benusiglio quella sera non si è suicidata. Tesi quest’ultima sempre sostenuta dai familiari della donna, a conoscenza di alcuni atti violenti subiti dalla stilista da parte del fidanzato Marco Venturi. L’uomo continua a professarsi innocente ed estraneo alla vicenda. Su di lui pesano anche i filmati di quella sera che ritraggono gli ultimi momenti di vita di Carlotta Benusiglio. Marco Venturi ha sempre sostenuto di non essere lì al momento della morte della donna, ma nei video si vede l’indagato andare verso il punto in cui Carlotta è stata ritrovata ed inoltre, proprio accanto a lui, vi è una figura poco nitida che gli inquirenti ipotizzano sia la fidanzata. Un paio di minuti più tardi, l’uomo viene nuovamente inquadrato mentre torna indietro da solo. L’ora in cui appare per la seconda volta alle telecamere combacia con il decesso di Carlotta.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio