Negli ultimi giorni diversi conduttori televisivi pare abbiano mandato alcune frecciatine alla regina di Cologno Monzese, Barbara D’Urso. Da Caterina Balivo a Ficarra e Picone ed Enzo Iacchetti. Pura goliardia oppure un pizzico di invidia?
Sicuramente quella di quest’anno può essere considerata la stagione televisiva perfetta per Barbara D’Urso: oltre al grande successo delle trasmissioni da lei condotte come Pomeriggio 5 e Domenica Live, Carmelita si è aggiudicata dopo 14 anni di nuovo la conduzione del Grande Fratello, per il quale oltre che essere conduttrice ricoprirà anche il ruolo di autrice. Inoltre, in estate tornerà sul piccolo schermo anche una serie televisiva che l’ha resa celebre negli anni ’90, la Dottoressa Giò. Molto probabile che questo enorme successo possa aver suscitato invidia in qualcuno, specialmente nelle sue college conduttrici. Negli ultimi giorni infatti pare che la D’Urso sia stato il bersaglio di alcune frecciatine da parte di altri colleghi. Si tratta di invidia o di semplice goliardia?
La prima è stata Caterina Balivo, che durante la diretta di Detto Fatto, mentre si insegnava a fare il selfie perfetto, avrebbe detto a Matilde Brandi: “No, la bocca così lasciala a qualcun’altra…“. Affermazione che a molti ha fatto subito venire in mente il Carmelita Smack della D’Urso. Dopo la Balivo è toccato a Ficarra e Picone, i quali mentre a Striscia si parlava dell’ipnosi di Giucas Casella a Nadia Rinaldi hanno esclamato: “Nadia non era la sola ipnotizzata in quello studio. C’era ipnotizzata pure la d’Urso… si credeva conduttrice”. Poco dopo è entrato in studio Enzo Iacchetti che vestito da cameriere chiedeva se andasse immediatamente portato un caffè alla Barbara Nazionale.
L’impressione è che si tratti comunque di semplice ironia piuttosto che di pungenti frecciate, anche considerando il tono goliardico tipico di programmi come Striscia la Notizia.
Photo credits Twitter