Chicche di Velvet

Franca Leosini torna in tv con Storie Maledette? Tutta la verità

L’ideatrice e scrittrice di Storie Maledette Franca Leosini torna per un evento eccezionale a parlare del giornalismo italiano e in particolare del suo percorso, da giornalista a vera e propria icona. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Franca Leosini, giornalista e ideatrice del programma cult di Rai 3 Storie Maledette, è pronta a calcare il palcoscenico di Link, il festival del buon giornalismo del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta. La conduttrice è l’unica ad essersi impegnata con il suo programma a proiettare il telespettatore nelle oscure pieghe emotive e mentali che si celano in ognuno di noi e che, quando prendono con prepotenza l’anima, portano a compiere gesti estremi. I protagonisti di Storie Maledette non sono mai professionisti del crimine, ma persone che sono piombate nel baratro di una maledetta storia, della quale o sono responsabili o pagano l’alto prezzo di una colpa della quale si professano innocenti.

La giornalista sarà ospite sabato 21 aprile, alle ore 19, presso il palco ubicato nel cuore di Trieste, precisamente in Piazza Unità d’Italia. L’intervento di Franca Leosini, mediato dal giornalista e conduttore Massimo Bernardini, offrirà al pubblico un ritratto di donna e giornalista capace di affrontare con unanimità e al tempo stesso con professionalità temi e fatti criminosi tra i più intricati del nostro tempo. La Leosini in tutte le puntate di Storie Maledette ha saputo destreggiarsi e raccontare magistralmente il contesto nel quale sono maturati i fatti, senza mai giudicare coloro che aveva davanti.

Saranno un centinaio i protagonisti per questa 5° edizione di Link, che si terrà da venerdì 20 fino a domenica 22 aprile 2018 presso Piazza Unità d’Italia, nel cuore di Trieste. Tra gli ospiti speciali, oltre a Franca Leosini, vi saranno il giornalista Toni Capuozzo, il regista e conduttore televisivo Pif, il direttore di Rai 3 Stefano Coletta, la giornalista Myrta Merlino, lo scrittore e giornalista Giampiero Mughini, il direttore del Tg4 Mario Giordano, il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini e molti altri.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio