Cose da VipIndiscrezioni & Social

Fabrizio Frizzi e le dichiarazioni sul Movimento 5 Stelle: la bufala diventa virale

Su Facebook è stata fatta circolare nelle ultime ore un’immagine che ritrae Fabrizio Frizzi con accanto un frase che recita: “Ho sempre sognato un governo a 5 stelle, spero che un giorno ce la facciano, se lo meritano”. L’ennesima bufala dei social, questa volta di cattivo gusto. 

Le bufale online non risparmiano nemmeno chi non c’è più. Davvero di pessimo gusto è  stata infatti la notizia messa in circolazione su Facebook, un’immagine che ritrae Fabrizio Frizzi con accanto un didascalia che recita così: “Ho sempre sognato un governo a 5 stelle, spero che un giorno ce la facciano, se lo meritano“. L’ennesima bufala fatta circolare online, alle quali ormai molti continuano a credere, con l’aggravante di aver coinvolto il noto conduttore scomparso lo scorso 26 marzo 2018, amatissimo dagli Italiani che, ovviamente, sono rimasti esterrefatti difronte a questa mancanza di rispetto da parte della suddetta pagina Facebook. 

L’immagine era stata lanciata il 28 marzo scorso, soltanto due giorni dopo la morte del conduttore, accompagnata da questo commento “Grande Fabrizio! Realizzeremo il tuo sogno!”, ed è diventata subito virale in particolare tra i sostenitori del Movimento più ingenui, che hanno pubblicato il post sui loro profili privati.  Dopo qualche giorno in cui se ne erano perse le tracce, è tornata a circolare nella giornata di ieri 8 aprile

Questa su Frizzi è stata soltanto l’ultima di una lunga serie di bufale riguardanti i personaggi famosi. Non molto tempo fa ne circolavano alcune che “annunciavano” la morte di personaggi dello spettacolo come Maurizio Costanzo, Gianni Morandi e Paolo Bonolis. Sono molte le persone che abboccano a queste notizie, le quali possono anche turbare le persone più vicine al personaggio coinvolto che all’improvviso si ritrovano la notizia mentre stanno navigando sul web. Ci si augura che in futuro le persone che pubblicano tali contenuti abbiano un pò più di buon senso.

LEGGI ANCHE: RITA DALLA CHIESA, LO SFOGO “MIA FIGLIA CRESCIUTA DA FABRIZIO FRIZZI”. SILENZIO! [VIDEO]

Photo credits Facebook

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio