Nostradamus e la fine del mondo: le profezie lasciate dal veggente per il 2018

L’astrologo francese Nostradamus, celebre per le sue profezie catastrofiche, pare ne abbia altre in serbo per il 2018 e alcune delle quali riguarderebbero l’Italia. Tra le più preoccupanti vi sono un terremoto, un’eruzione e lo scontro tra due potenze mondiali.

Poco più di 500 anni dopo la sua morte, le profezie del celebre astrologo francese Nostradamus riescono a tenere ancora con il fiato sospeso la popolazione mondiale. Nel suo libro Les Propheties sono presenti diverse previsioni che poi si sono effettivamente avverate, come l’ascesa al potere di Hitler, l’attentato alle Torri Gemelle e l’avvento dell’ISIS. La peculiarità di queste profezie è che non sono scritte esplicitamente ma possono essere interpretate a posteriori, quindi una volta che il tragico evento è accaduto. Dunque, per questo 2018, pare che il libro di Nostradamus abbia in serbo brutte previsioni per il nostro pianeta, ma anche per l’Italia nello specifico.

Il veggente parla innanzitutto di un terremoto che potrebbe verificarsi negli Stati Uniti, per la precisione in California, a causa del passaggio di una cometa; la data potrebbe essere quella del 16 dicembre 2018. Altro evento catastrofico riguarderebbe l’Italia, nello specifico un’eruzione: in molti pensano possa essere quella del Vesuvio che farebbe tremare l’intera penisola causando moltissime vittime. Infine, Nostradamus parla di uno scontro tra due potenze mondiali che “faranno ardere il cielo a 45 gradi”: facile pensare ad una guerra mondiale che veda coinvolte in primis Stati Uniti e Corea, tra le quali ultimamente c’è stata molta tensione. Ciò che lascia sperare che nulla di tutto questo accada è che ogni volta che Nostradamus ha previsto con una data esatta un determinato evento, questo non si sia mai verificato.

Vedendo in casa nostra, pare che dodici profezie siano state lasciate anche da Padre Pio prima che morisse. Il santo di Pietralcina avrebbe previsto uragani di fuoco, terrificanti fenomeni temporaleschi e tre giorni di terremoti continui. Pare sia uno scenario abbastanza inverosimile, perciò state tranquilli! 

LEGGI ANCHE: NOSTRADAMUS E LE PROFEZIE SHOCK. 8 EVENTI CHE SI VERIFICHERANNO NEL 2018

Photo credits Facebook

Alessio Minotti

Pubblicato da
Alessio Minotti

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa