Nostradamus e la fine del mondo: le profezie lasciate dal veggente per il 2018
L’astrologo francese Nostradamus, celebre per le sue profezie catastrofiche, pare ne abbia altre in serbo per il 2018 e alcune delle quali riguarderebbero l’Italia. Tra le più preoccupanti vi sono un terremoto, un’eruzione e lo scontro tra due potenze mondiali.
Poco più di 500 anni dopo la sua morte, le profezie del celebre astrologo francese Nostradamus riescono a tenere ancora con il fiato sospeso la popolazione mondiale. Nel suo libro Les Propheties sono presenti diverse previsioni che poi si sono effettivamente avverate, come l’ascesa al potere di Hitler, l’attentato alle Torri Gemelle e l’avvento dell’ISIS. La peculiarità di queste profezie è che non sono scritte esplicitamente ma possono essere interpretate a posteriori, quindi una volta che il tragico evento è accaduto. Dunque, per questo 2018, pare che il libro di Nostradamus abbia in serbo brutte previsioni per il nostro pianeta, ma anche per l’Italia nello specifico.
Il veggente parla innanzitutto di un terremoto che potrebbe verificarsi negli Stati Uniti, per la precisione in California, a causa del passaggio di una cometa; la data potrebbe essere quella del 16 dicembre 2018. Altro evento catastrofico riguarderebbe l’Italia, nello specifico un’eruzione: in molti pensano possa essere quella del Vesuvio che farebbe tremare l’intera penisola causando moltissime vittime. Infine, Nostradamus parla di uno scontro tra due potenze mondiali che “faranno ardere il cielo a 45 gradi”: facile pensare ad una guerra mondiale che veda coinvolte in primis Stati Uniti e Corea, tra le quali ultimamente c’è stata molta tensione. Ciò che lascia sperare che nulla di tutto questo accada è che ogni volta che Nostradamus ha previsto con una data esatta un determinato evento, questo non si sia mai verificato.
Vedendo in casa nostra, pare che dodici profezie siano state lasciate anche da Padre Pio prima che morisse. Il santo di Pietralcina avrebbe previsto uragani di fuoco, terrificanti fenomeni temporaleschi e tre giorni di terremoti continui. Pare sia uno scenario abbastanza inverosimile, perciò state tranquilli!
LEGGI ANCHE: NOSTRADAMUS E LE PROFEZIE SHOCK. 8 EVENTI CHE SI VERIFICHERANNO NEL 2018
Photo credits Facebook