Maria+De+Filippi%3A+%26%238220%3BVe+le+racconto+io+le+novit%C3%A0+del+serale+di+Amici%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/04/05/maria-de-filippi-novita-serale-amici/amp/

Maria De Filippi: “Ve le racconto io le novità del serale di Amici”

L’ideatrice e conduttrice del programma Amici, Maria De Filippi, durante la conferenza stampa ha parlato in maniera appassionata della sua “creatura” arrivata alla diciottesima edizione. Nuove prove, nuove scenografie digitali, i ragazzi che, per la terza fase, smetteranno la “divisa” della scuola, ovvero la tuta con il logo dello show, e vestiranno quelli più adatti per il brano che devono interpretare. E poi, dopo tanti anni, ritorna il televoto.

“Si torna allo stesso concetto della settima edizione, quando tutta l’attenzione era concentrata sui ragazzi. Ecco, la più grande novità di questa nuova edizione del serale di “Amici” vedrà proprio gli “allievi” al centro di tutto”. Con queste parole Maria De Filippi ha tracciato le prime, importanti novità relative alla diciottesima edizione della versione serale del talent show “Amici”, in onda ogni sabato dal 7 aprile in “prime time”, le 21.15 circa, dopo “Striscia la Notizia”.

Altre interessanti novità riguardano lo studio: non si avvarrà più di scenografie laboriose da montare e smontare dopo ogni numero ma semplicemente “digitali” in modo che chi si deve esibire “entra” in un attimo nella suo “mondo” e altrettanto rapidamente ne esce a fine prova. Per questo si è reso necessario uno studio interamente composto di pixel che arrivano fino “sotto i piedi” delle commissioni, interna ed esterna, come ha spiegato Luca Tommasini, il nuovo direttore artistico che ha preso il posto di Giuliano Peparini.

“Anch’io ho voluto provare a entrare in una “scenografia virtuale”, in un mondo fantastico”, ha rivelato Maria De Filippi, “ma quando mi sono guardata i piedi, e ho visto che sotto si muoveva tutto, anche se solo a livello di immagini, mi è venuto un giramento di testa. Mi sono dovuta appoggiare a Luca perché mi è mancato l’equilibrio. Credo che per i ragazzi non sarà facile abituarsi, soprattutto per i ballerini che, per mantenere l’equilibrio, non dovranno guardarsi i piedi. Per il resto la sensazione è davvero coinvolgente”.

Il palcoscenico invece è diviso in tre livelli, in base alle tre selezioni che i ragazzi dovranno superare per accedere alla puntata successiva. Il primo è ad altezza pavimento, il secondo e il terzo sono a livello rialzato e possono “scorrere” l’uno sull’altro con un grande effetto scenico.

“Durante la prima prova, gli allievi si esibiranno tutti insieme con una grande star, che nella prima puntata sarà Laura Pausini”, ha precisato la De Filippi, “e verranno giudicati dalla commissione interna, composta dai professori, che potrà decidere se farli passare tutti alla selezione successiva, se farne passare solo alcuni, se non farne passare nessuno. Nella seconda selezione sarà il televoto a decretare chi supera il turno, nella terza ancora la commissione interna”.

La conduttrice ha rivelato i nomi degli gli ospiti delle prime tre puntate e ha anticipato che ci sarà qualche modifica in corso d’opera: “Nella prima puntata ci saranno Laura Pausini, Fabri Fibra che sceglierà in diretta con quale delle squadre, bianca o blu, duettare, e poi la cantante tedesca Alice Merton. Nella seconda Gianni Morandi e Ghali. Nella terza puntata stiamo vedendo tra Loredana Bertè e Rita Pavone, speriamo ci siano tutte e due”. Per quanto riguarda la commissione esterna, Alessandra Amoroso rimarrà ad Amici per sole quattro puntate mentre Ermal Meta si dovrà assentare per due perché andrà a rappresentare l’Italia, avendo vinto al Festival di Sanremo, all’Eurovision Song Contest.

Ma da chi saranno sostituiti, totalmente nel caso della Amoroso, o per le due puntate nel caso di Meta, questi due membri della commissione esterna? “I loro sostituti li abbiamo già scelti”, ha dichiarato sorniona Maria De Filippi, “Ci sono già i due nomi ma non ve li dico perché vi ho già svelato praticamente tutto e invece vorrei essere in grado di farvi qualche piccola sorpresa”. Anche se la curiosità è grossa, obtorto collo, bisognerà aspettare.

Photo Credits: Amici Press Office Red Communication Betty Soldati

Exit mobile version