Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Al Bano e Romina Power: “Da bambina ho atteso invano il ritorno di Ylenia”, le parole della figlia Romina

Nel numero di “Chi”, in edicola dal 4 aprile 2018, la figlia di Al Bano e Romina Power ha raccontato in una lunga intervista il suo rapporto con i genitori e la gioia nel vederli nuovamente lavorare insieme. Poi, ha dedicato un pensiero alla sorella Ylenia e ai suoi fratelli Jasmine e Albano jr.

Romina Carrisi Power, figlia di Al Bano e Romina, nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, in edicola dal 4 aprile 2018, ha raccontato il suo rapporto con i genitori e la gioia nel vederli nuovamente lavorare insieme, che ha acceso la fantasia dei fan su un ritorno di fiamma tra i due. Romina però ha spiegato che ormai in lei si è spenta la speranza di rivedere di nuovo uniti sentimentalmente i genitori: “Capisco che la loro storia sia anche la proiezione di un sentimento popolare e che rivederli insieme regali l’illusione di rivivere il passato, ma ho provato a combattere la nostalgia dopo esserne stata schiacciata e non mi piace glorificare la sofferenza. Di certo sono contenta che siano tornati a lavorare insieme, ritrovare il sereno dopo anni di guerra è come quando spunta il sole dopo il diluvio, in quel momento ringrazi gli angeli e gli dèi”.

E con un po’ di amaro in bocca ha raccontato il ricordo di quando, a soli 12 anni ha vissuto la separazione dei genitori: “Quando i miei si sono lasciati avevo 12 anni e non ho avvertito subito il cambiamento perché continuavano a viaggiare mentre io vivevo a Cellino. Fu una maestra, a scuola, a renderlo vero, a farmi sentire come se fossi diversa solo perché i miei genitori si erano lasciati. Nell’Italia di quegli anni il divorzio non era previsto, si sentivano tutti in diritto di giudicare”. E ha continuato: “Ho sempre saputo di dover dividere i miei genitori con gli altri. Un giorno, avevo 16 anni, ero con mio padre a Roma, in un parco. Non lo vedevo da due settimane e volevo parlare con lui, ma le persone continuavano a fermarlo. Lì ho imparato a essere delicata con la vita degli altri”.

Poi però durante l’intervista Romina ha dedicato un pensiero a sua sorella e per la prima volta ha parlato di Ylenia, scomparsa nel 1993: “Avevo sei anni, i miei genitori portarono me e Cristèl a vivere in Svizzera a casa di amici per un mese e mezzo perché dovevano andare a cercare Ylenia. Ricordo i collage di fotografie che facevamo per dirle ‘bentornata’. Ma non è mai tornata“. E riferendosi invece ai figli che Al Bano ha avuto dalla relazione con Loredana Lecciso, Jasmine e Albano jr, Romina ha detto: “Sono i miei fratelli, li ho visti nascere. Ricordo che davo il latte a Jasmine e le cambiavo il pannolino mentre oggi lei ha 16 anni e andiamo in palestra insieme e parliamo di diete. Con lei e Al Bano Jr ridiamo tanto, hanno senso dell’umorismo”.

Pulsante per tornare all'inizio