Cose da Vip

Polemica Gessica Notaro, tutta la storia che la lega all’ex fidanzato [FOTO]

Ha colpito tutti la polemica scoppiata dopo le dichiarazioni dei legali di Edson Tavares contro Gessica Notaro, l’ex finalista di Miss Italia ora concorrente di Ballando con le Stelle sfregiata con l’acido nel gennaio del 2017. Ma chi è veramente il capoverdiano accusato e condannato per stalking e per aver aggredito con il liquido corrosivo l’ex fidanzata?

La richiesta degli avvocati difensori di Edson Tavares, ex fidanzato di Gessica Notaro, accusato e condannato per stalking e per aver sfigurato con l’acido nel 2017 l’attuale concorrente di Ballando con le Stelle, non è passata certo inosservata. La polemica scoppiata nei giorni a seguire, mai alimentata dalla riminese, ha colpito tutte le donne e non solo, coinvolgendo l’intera opinione pubblica. Nel corso dello svolgimento del primo grado di giudizio Tavares ha sempre sostenuto di non aver sfregiato Gessica, riconoscendo però le accuse di stalking a suo carico, denunciate molto prima dell’aggressione con l’acido dalla stessa ex fidanzata. I due si erano conosciuti al delfinario di Rimini, dove entrambi lavoravano. Da lì era nato quello che Gessica Notaro credeva fosse amore e che, con il tempo, ha compreso essere una relazione malsana e nociva.

Per il giudice Fiorella Casadei, come riportano le motivazioni della sentenza, “Edson Tavares è un uomo malvagio che voleva cancellare l’essenza di Gessica Notaro, cioè la sua bellezza“. Per questo motivo, secondo la Corte, il capoverdiano, che non aveva accettato la fine della relazione con l’ex concorrente di Miss Italia, ha aggredito la ragazza con l’acido la sera del 10 gennaio del 2017. Come prova della violenza, la Procura ha riportato i molteplici messaggi aggressivi che Gessica Notaro ha subito dal giorno in cui la loro relazione si era conclusa. La Notaro, sempre presente in aula, tranne quando le sue condizioni di salute la impossibilitavano, ha testimoniato lei stessa della loro storia d’amore conclusasi nella più brutale violenza, raccontando di come fosse preoccupata per la propria incolumità. Gessica era convinta che Tavares l’avrebbe sfigurata perché, conoscendolo, come lei stessa ha affermato in diversi sfoghi, lui non accettava che lei si rifacesse una vita.

Gessica però è andata avanti lottando e raccontando la propria storia, così da essere un modello per tutte le donne. Edson Tavares oggi, invece, si trova in carcere. I gradi di giudizio per i due processi paralleli riguardanti le violenze subite dalla Notaro (uno con l’accusa di stalking e l’altro per l’aggressione con l’acido) non sono conclusi. La Procura di Rimini, nel mese di febbraio, ha presentato ricorso in appello per la sentenza di primo grado che ha condannato Tavares a 8 anni di reclusione per i reati di stalking e per minacce anche agli ex colleghi di lavoro e per maltrattato degli animali. Per la Procura è troppo bassa la pena che il giudice, Manuel Bianchi, ha attribuito al capoverdiano con la sentenza del 26 ottobre dello scorso anno: per lo stalking e le minacce Edson Tavares è stato condannato a sei anni e mezzo di carcere da sommarsi con l’altro anno e mezzo di condanna attribuita per aver tagliato le orecchie al suo pitbull per fini estetici, pratica vietata dalla Convenzione europea di Strasburgo. Anni che si vanno a sommare ai 10 anni di reclusione previsti dalla condanna di primo grado emessa dal gup di Rimini, Fiorella Casadei, per l’aggressione con l’acido avvenuta il 10 gennaio del 2017.

 

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio