E’ partita il 24 marzo, ma l’inaugurazione ufficiale si svolgerà il prossimo 7 aprile, la nuova stagione del parco di divertimenti Cinecittà World. Fino al 6 gennaio 2018 sarà possibile nuovamente trascorrere momenti indimenticabili tutti all’insegna del grande schermo, dei suoi effetti speciali e delle pellicole più famose.
Bentornato Cinecittà World. E’ partita la nuova stagione del parco di divertimenti a due passi da Roma, sulla pontina, ubicato dove un tempo sorgevano gli ex studi cinematografici “De Laurentiis”.
Tante le novità e le conferme : 7 le nuove attrazioni, 1 show inedito e adrenalinico, un cartellone con oltre 50 eventi. L’inaugurazione ufficiale si svolgerà il prossimo sabato 7 aprile: invitate tante celebrità tra attori e attrici, personaggi televisivi, blogger di successo, accompagnate dai loro bambini, che saranno i veri protagonisti della giornata.
Come ogni evento di rilievo che si rispetti, anche l’inaugurazione ufficiale di Cinecittà World avrà la sua madrina: Anna Falchi, che sarà sicuramente accompagnata da Alyssa, la sua bambina di otto anni. “Sicuramente” perché, sapendo che la mamma lavora tutto il giorno in un parco pieno di giostre e giochi, zucchero filato e popcorn, vi pare che la bimba furbetta si fa lasciare a casa?
Con le nuove proposte che si sono aggiunte a quelle già presentate negli anni precedenti, diventate un “cult” per i fan del parco, salgono complessivamente a 30 le attrazioni, a 8 gli spettacoli giornalieri e a 6 le aree a tema: Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio. La megastruttra durante i prossimi mesi non offrirà solo divertimento ma ospiterà importanti produzioni televisive e riprese di film. Tra gli ultimi spettacoli registrati negli studi sulla Laurentina il talent di Fox Life, che è appena stato vinto dalla coppia Giulio Berruti/Cristina Marino “Dance Dance Dance”.
Ai cinefili inoltre sarà offerta la possibilità di assistere a un’anteprima cinematografica al mese: tra queste una delle più importanti sarà quella del film “Jurassic World – Il Regno Distrutto”, in programma a Giugno.
Durante la conferenza stampa in cui sono state annunciate tutte le novità concernenti Cinecittà World, l’amministratore delegato Stefano Cigarini ha comunicato ai presenti i numeri della stagione successiva, che si è chiusa positivamente per fatturato. “Nel 2017 il parco ha raddoppiato i visitatori e di conseguenza il fatturato: abbiamo registrato un +120%, scalato 135 posizioni su Facebook segno del crescente apprezzamento nei confronti del nuovo format, che permette agli ospiti di vivere esperienze “immersive” a tema Cinema e Tv uniche nel panorama italiano”.
Tutti pronti per essere catapultati nella realtà virtuale della “Guerra dei mondi”, per affrontare la “Missione Laser”, per mettersi alla prova sull’indoor coast “Inferno”?
Photo Credits: Cinecittà World press office Giorgia Giacobetti Comunications