L’Eredità, il noto quiz condotto da Fabrizio Frizzi tornerà presto sul piccolo schermo: Carlo Conti prenderà le redini dell’amata trasmissione di Rai 1; ma quando riprenderà l’amato programma?
L’Eredità, il noto quiz show pre serale di Rai 1 tornerà presto in onda dopo la morte dell’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi. Il programma è stato fermo per una settimana in seguito alla tragica scomparsa di Frizzi, avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 marzo 2018. La trasmissione riprenderà il suo regolare svolgimento a partire da martedì 3 aprile. L’orario rimarrà come sempre invariato alle 18.45. Il nuovo conduttore de L’Eredità sarà Carlo Conti, come era stato già annunciato.
Sarà dunque il conduttore toscano a prendere in mano le redini del programma; Conti era stato molto vicino a Frizzi nei mesi della sua malattia e a ottobre per alcuni mesi era tornato al timone de L’Eredità dopo che il collega era stato colpito da un’ischemia cerebrale proprio durante la registrazione di una puntata. Carlo è stato conduttore del programma per molti anni ma era stato lui stesso a volere fortemente che Frizzi prendesse il suo posto, dopo l’esperienza di successo di Frizzi nel programma in prima serata di Rai 1, Tale e Quale Show.
Al contrario degli altri anni però L’Eredità per questa stagione chiuderà i battenti in anticipo: Conti infatti condurrà il game show fio al 21 maggio 2018; a seguire andrà poi in onda Reazione a Catena. Il conduttore toscano sarà impegnato nelle prossime settimane con il ritorno de La Corrida, lo storico programma di Corrado che dopo tanti anni in onda a Mediaset, anche con la conduzione affidata a Gerry Scotti si sposta in Rai. La data d’inizio era prevista per venerdì 6 aprile 2018, ma sembra ci siano ancora variazioni in corso nel palinsesto.
Photo Credits Facebook