Detto da loro

Il racconto dei figuranti durante le ultime ore di Fabrizio Frizzi: “Era stanco e pallido”

Fabrizio Frizzi, con la sua morte improvvisa, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di molti: amici, parenti e gente comune. Durante il funerale, un fiume di persone ha lasciato un fiore e un pensiero per il conduttore di Rai 1 che entrava, gentilmente ogni sera nelle case degli italiani. Laura, figurante del suo programma, ha raccontato gli ultimi momenti della vita di Frizzi durante la registrazione del quiz L’Eredità. 

Fabrizio Frizzi, con la sua morte improvvisa, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di molti: amici, parenti e gente comune. Durante il funerale, un fiume di persone ha lasciato un fiore e un pensiero per il conduttore di Rai 1 che entrava, gentilmente ogni sera nelle case degli italiani. Laura, figurante del suo programma, ha raccontato gli ultimi momenti della vita di Frizzi durante la registrazione del quiz L’Eredità. La figurante ha dichiarato: “Era stanco, pallido, negli ultimi tempi registrava più di una trasmissione insieme, così poteva rimanere più tempo a casa. La moglie, uno scricciolo, era sempre con lui. Lo sosteneva non solo psicologicamente, ma gli prendeva il braccio. E lui si appoggiava. Sempre insieme: al bar, dietro le quinte”.

Così Laura insieme ad Alessandro, due figuranti ‘storici’ del programma L’Eredità ricordano le ultime ore passate insieme a Fabrizio. Anche quella sera, quel giovedì sera, loro due erano là a registrare quella che per il conduttore sarebbe stata l’ultima puntata del quiz. Poi nella notte la tragica notizia.

“A Fabrizio volevano tutti bene, la produzione lo incoraggiava di continuo. Lui, nonostante le difficoltà, cercava sempre di darci la carica. Spesso ci diceva: ‘Ieri abbiamo fatto un botto di share, siamo una grande famiglia. Forza ragazzi, siamo fortissimi!”. Tutti sapevano che ultimamente il conduttore non stava passando un bel periodo: “Sapevamo che stava male, che non poteva essere solo un’ischemia, ma non potevamo immaginare fosse così grave. Lui è sempre stato forte e coraggioso. L’anno scorso, nell’ultima puntata dello scorso anno a Cinecittà, eravamo 156 figuranti e ci ha voluto salutare baciandoci uno ad uno. Questa è la gentilezza delle persone speciali“.

Doriana Castellitto

Pubblicato da
Doriana Castellitto

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

3 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

3 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

3 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

3 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

3 settimane Fa