
Dopo la morte di Marina Ripa di Meana e anche quella del marito Carlo, il figlio di quest’ultimo, Andrea, ha dichiarato di non avere soldi e per questo motivo non può rimanere a vivere nella loro casa. Ecco cosa ha dichiarato al settimanale Nuovo…
Il 5 gennaio 2018 è venuta a mancare nella sua abitazione romana Marina Ripa di Meana in seguito ad una lunga lotta al cancro (al rene, nello specifico). Qualche mese prima la scrittrice, stilista e personaggio televisivo era stata ricoverata in ospedale, poi ha deciso di tornare a casa e tentare la terapia del dolore. Due mesi dopo si è spento anche Carlo Ripa Di Meana nella sua residenza di Roma. Un grande dolore, soprattutto per il figlio Andrea. È stato proprio lui attraverso una telefonata all’Ansa a dare la triste notizia della scomparsa del padre “uomo politico e di cultura socialista e ambientalista, parlamentare, ministro della Repubblica, presidente della Biennale del Dissenso e di Italia Nostra“.
A distanza di qualche settimana però il ragazzo sta vivendo un vero e proprio dramma: “Mi mancano tutti e due, ma certamente una donna con la personalità di Marina lascia un vuoto incolmabile. A tenermi compagnia ci sono i suoi tre cani che lei mi ha affidato prima di morire. Ogni angolo di questa casa mi parla di lei e quando il suo cagnolino preferito, Cotoletta, si ferma davanti alla porta chiusa della sua camera, mi si stringe il cuore. Alla mia tristezza si aggiunge ora la prospettiva di dover lasciare la casa in cui abbiamo abitato insieme“, ha dichiarato al settimanale Nuovo.
Si tratta di un appartamento troppo grande e Andrea non può permettersi di pagare un affitto così alto: “Per me diventa una necessità. A lungo mi sono dedicato completamente a Carlo e Marina e ora dovrò pensare a trovare un lavoro. Per fortuna ho qualche prospettiva, ma dovrò cambiare tenore di vita […] Non eredito la pensione di ex parlamentare di Carlo: non spetta ai figli, a meno che non siano disabili”.
LEGGI ANCHE: L’ULTIMO VIDEO DI MARINA RIPA DI MEANA PRIMA DI MORIRE
Photo Credits Facebook